top of page

U18CSI: Battuto il Cesenatico

Altra vittoria convincente per i ragazzi di Coach Pelliccia che, nel campionato CSI, sconfiggono in casa propria un ostico Basket Cesenatico, confermando la loro imbattibilità al PalaFuso.

Avvio fiacco dei padroni di casa che faticano a finalizzare i loro giochi d’attacco. Buon per loro che nella seconda parte di quarto riescano a stringere le maglie difensive e, trascinati da Rambelli con 5 punti personali, vincono il parziale 11 a 9, nonostante l'opposizione di Di Giorgio e Testi.

Nel secondo periodo l’Aronne Gardini tenta l’allungo ma, dopo un buon inizio con Salvatori protagonista a segno, con 7 punti in pochi minuti, i Cesenaticensi reagiscono e, grazie al canestro finale di Di Giorgio, vanno negli spogliatoi sotto di appena un possesso.

Nel terzo periodo il cambio dell’assetto difensivo degli ospiti non sembra essere un problema per i Fusignanesi, che anzi riescono a prendere il largo. Trancossi e Nacca sono i più effici in attacco e conducono i padroni di casa a un parziale di 16-6 che mette un distacco in doppia cifra fra le due formazioni.

Negli ultimi dieci minuti, agevolati dal vantaggio accumulato sugli ospiti, i Fusignanesi continuano a giocare ad alta intensità, rispondendo alla difesa a zona Cesenaticense con quattro bombe dalla distanza realizzate rispettivamente da Tabanelli, Ricci, Minguzzi e Salvatori. Il risultato finale è di 59 a 41 a favore dell’Aronne Gardini.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Cesenatico 59-41 (11-9; 26-23; 42-29)

Punteggi individuali - Fusignano: Salvatori 14, Ricci 3, Minguzzi 3, Trancossi 10, Ferrini 4, Nacca 4, Valgimigli 7, Tabanelli 7, Rambelli 7, Skenderasi. All. Pelliccia. - Cesenatico: Bolzani 12, Testi 10, Valeriani 2, Di Giorgio 9, Nasri 2, Bazzocchi 4, Paglieroni 2. All. Montanari.

Post recenti
bottom of page