top of page

U15: Decimati contro la capoclassifica

Sconfitta esterna per i ragazzi di Coach Ortasi impegnati nella difficile trasferta in casa della Pallacanestro Molinella, prima in classifica.

I Fusignanesi si presentano in casa dei leader del campionato a ranghi ridotti: appena 7 i giocatori utilizzabili, fra i quali Nacca con la febbre. Ciò nonostante partono bene, tenendo testa ai più quotati avversari grazie a una difesa efficace. Nel finale del quarto però l'attacco ospite s'inceppa e i padroni di casa, che si affidano alle iniziative offensive di Bellantone e Pizzirani, sono lesti a prendere la testa della gara, andando alla prima pausa in vantaggio di 7 lunghezze.

Nel secondo quarto l'Aronne Gardini riprende a vedere il canestro, soprattutto grazie ai contropiedi di Rambelli, ma gli Emiliani mettono a frutto la maggiore potenza di fuoco e il roster più profondo: Cavallini ma soprattutto Pizzirani puniscono la difesa ospite, accumulando un vantaggio in doppia cifra. Si va all'intervallo coi ragazzi di Coach Calandriello avanti di 14 punti.

Al ritorno sul parquet i ragazzi di Coach Ortasi dimostrano di avere determinazione da vendere, nonostante il passivo che in altre occasioni li avrebbe scoraggiati prematuramente. A Rambelli si uniscono Lanconelli e Benedetti mentre i locali trovano canestri dal campo solo da Mezzogori. Il parziale va ai combattivi Fusignanesi che prevalgono per 11-9.

La partita prosegue su un piano di sostanziale equilibrio ma nelle fasi finali, anche a causa dell'organico ridotto, la maggiore freschezza degli Emiliani torna a prevalere fare la differenza. Nonostante l'opposizione del solito Rambelli, i padroni, condotti ancora da Pizzirani, allargano ulteriormente la forbice che li separa dagli ospiti, chiudendo il match con 56-32 che punisce oltremodo la prova orgogliosa dei Romagnoli. Continuano a palesarsi progressi che Coach Ortasi spera di vedere premiati in partite più abbordabili, auspicabilmente giocate con tutti gli uomini disponibili.

Pallacanestro Molinella - Basket Aronne Gardini 2001 56-32 (13-6; 29-15; 38-26)

Punteggi individuali - Molinella: Volpe 2, Pizzirani 19, Grillini 3, Monti 4, Sita, Bellantone 6, Anselmi, Cavallini 7, Mezzogori 8, Burnelli 2, Spisni 2, Zucchini 3. All. Calandriello. - Fusignano: De Cesare 1, Saputo, Lanconelli 8, Nacca 1, Benedetti 4, Bolognesi, Rambelli 18. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page