U20: Sconfitta per un soffio

Ottima prestazione da parte dei ragazzi di Coach Ortasi anche se, al PalaFuso, perdono la sfida contro la Polisportiva Stella a cinque secondi dal termine. È un canestro di Semprucci a condannare i Fusignanesi a un'immeritata sconfitta, a fronte della buonissima prestazione sfoggiata durante quasi tutti i 40 minuti di gioco.

È uno degli avvii migliori della stagione quello del Basket Selene che, grazie al suo buon gioco, riesce a bucare immediatamente la difesa avversaria, andando in striscia positiva certificata da un parziale di 17 a 7. Gli ospiti però non si danno per morti e, grazie a tre bombe consecutive, riescono ad accorciare lo svantaggio chiudendo la prima frazione sotto di 5 punti.

Nel secondo periodo gli ospiti continuano come avevano concluso il primo quarto e riescono, in pochi minuti, a passare in vantaggio, grazie soprattutto ai tanti tiri realizzati dalla lunetta. Al vantaggio avversario i locali rispondono a pochi secondi dal suono della sirena con le triple di Nacca e Pelliccia che agguantano, in extremis, il pareggio sul 31 pari.

Al rientro sul campo del PalaFuso, la partita continua a rimanere in massimo equilibrio tra le due squadre. Il cambio dell’assetto difensivo della Polisportiva Stella non crea, comunque, molte difficoltà ai ragazzi del Selene che rispondono con efficacia agli attacchi avversari e chiudono il terzo quarto sotto di una sola lunghezza preannunciando, così, un ultimo periodo infuocato.

Nell’ultima frazione di gioco le due compagini si giocano ogni cosa, infatti le sorti della sfida sono ancora tutte da decidere. La partita si innervosisce e le due squadre vanno molto spesso al tiro dalla lunetta per via dei numerosi falli. Il 61 pari a 10 secondi dal termine, agguantato da un canestro di Baldini per il Selene, sembra preannunciare un overtime. Purtroppo però un canestro aiutato dal tabellone, a dir poco fortunato, messo a segno da Semprucci, regala in extremis la vittoria alla Polisportiva Stella. Il finale è 61 a 63, forse un risultato ingiusto per i Fusignanesi che hanno giocato una delle loro miglior partita stagionali contro un ostico e (baciato dalla buona sorte) avversario.

Selene Basket S. Agata - Polisportiva Stella Rimini 61-63 (21-16; 31-31; 45-46)

Punteggi individuali - Selene: Salvatori, Ricci, Baldini 6, Minguzzi, M. Capucci 5, S. Capucci 18, Trancossi 6, Ferrini, Nacca 11, Valgimigli, Civerra, Pelliccia 15. All. Ortasi - Stella: Betti, Capitani, Ermeti 2, Guerra 13, Romano, Semprucci 25, Benzoni 2, Frisoni 2, Sentibacci 2, Cesarini 3, Carlini 14. All. Polverelli.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano