U15: Rimonta sui Grifo Teenagers

Vittoria dei ragazzi di Coach Ortasi che nell'ultimo quarto schiantano la resistenza dei Grifo Teenagers di Imola.

Con Randi a referto solo per sostenere i propri compagni di squadra, le due squadre partono forte, affrontandosi a viso aperto. Condotti per mano da un Nacca da 9 punti nella frazione, i padroni di casa riescono a sopravanzare gli Imolesi al suono della prima sirena.

Nel secondo quarto qualcosa s'inceppa nell'attacco dei padroni di casa. Meno male per i padroni di casa che De Cesare trova un paio di canestri che sono ossigeno puro ma gli Emiliani sono più efficaci e vincono il parziale per 13-6, andando alla pausa lunga davanti di cinque punti.

L'intervallo è utile a Coach Ortasi per riportare ordine nella difesa dei locali, che difatti al rientro costringe i Teenagers ad appena sette punti. Non sono molti di più i punti dell'Aronne Gardini - 9 di cui altri 4 preziosissimi ancora da De Cesare - ma l'inerzia viene invertita e alla penultima pausa lo svantaggio dei padroni di casa è di appena un possesso.

Nell'ultimo e deciso periodo si abbandonano i ritmi bassi del secondo e terzo quarto e si torna a segnare con più costanza, com'era successo nel primo quarto. Lanzilotti è il più produttivo dei suoi ma quando a Nacca si unisce un Rambelli extralusso - 10 punti consecutivi per lui nel momento topico della partita - i Fusignanesi completano il sorpasso e prendono quel vantaggio minimo che conservano fino alla sirena finale.

Basket Aronne Gardini 2001 - Grifo Teenagers Imola 50-47 (17-15; 23-28; 32-35)

Punteggi individuali - Fusignano: Giacomoni, De Cesare 8, Randi n.e., Pezzi, Lanconelli 6, Nacca 19, Missiroli, Fedeli, Benedetti 3, Coda, Bolognesi, Rambelli 14. All. Ortasi - Grifo: Giorgi 8, Lanzilotti 5, Vivoli 3, Mongardi, Lama 5, Zuffa 7, Monduzzi 10, Pirazzini 2, Fustini, Poggi 3, Muscia 4. All. Tampieri.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano