top of page

U18CSI: Persa l'imbattibilità a Cesena

Clamorosa e inaspettata sconfitta, nel Campionato CSI, per l’Aronne Gardini. Contro il Livio Neri Cesena, per la prima volta nella stagione, non si torna a casa con i due punti in tasca utili ai fini della classifica. Nonostante questa prima sconfitta, i ragazzi di Coach Pelliccia riescono, però, a mantenere salda la testa del girone.

Primo quarto di essenziale equilibrio tra le due squadre, sono però i padroni di casa a cercare subito la fuga sul risultato, trascinati da Silvani con 6 punti in pochi minuti. I Fusignanesi non tardano a stoppare le offensive avversarie e rispondono prontamente, chiudendo il parziale di frazione sotto solamente di una lunghezza per merito, soprattutto, di un Nacca mattatore.

La seconda frazione prosegue sulla falsa riga della prima. Protagonisti della sfida sono ancora gli attacchi di entrambe le squadre, favoriti dalle difese in affanno che faticano, sia da una parte che dall’altra, a impostare una forte opposizione agli avversari. Prima della pausa lunga il risultato è un equilibratissimo 37 a 38.

Il terzo periodo è caratterizzato da altri 10 minuti di gioco serrato e ad altissima intensità. Per gli ospiti i maggiori finalizzatori sono Salvatori e Nacca mentre, per i locali, sono ben 6 i giocatori ad andare a referto garantendo, così, a Coach Gollinucci di arrivare a giocare l’ultimo quarto sotto di sole 2 lunghezze rispetto ai Fusignanesi.

Il quarto periodo si preannuncia come un’ultima frazione incandescente, visto il risultato ancora aperto che vede i ragazzi dell’Aronne Gardini in leggero vantaggio. Proprio questi ultimi, nel frangente finale, sembrano però “spegnersi” di fronte a un Livio Neri che riesce a compiere un’impresa, contro la prima della classe, vincendo il parziale 15 a 7 che risulta decisivo per il risultato finale a loro favore di 67 a 61.

Livio Neri Cesena - Basket Aronne Gardini 2001 67-61 (14-13; 37-38; 52-54)

Punteggi individuali - Neri: Arienti, Petreti 5, Dell'Amore, Casalboni, Zampa 11, Cuni, Venturi 2, Zuttion, D'Intino, Bazzocchi 13, Piraccini 27. All. Gollinucci. - Fusignano: Salvatori 15, Minguzzi 6, Trancossi 8, Ferrini 6, Nacca 22, Benedetti 1, Valgimigli, Tabanelli, Skenderasi 3. All. Pelliccia.

Post recenti
bottom of page