top of page

Promo: A Massa non basta una buona partenza

Sconfitta esterna per gli uomini di Coach Ortasi che, dopo un ottimo inizio di partita, si fanno rimontare dal Massa Basket 2010.

La gara inizia sotto una buona stella per i Fusignanesi, che trasformano in oro tutto quello che toccano e sono micidiali dalla grande distanza: pronti via e quattro bombe per il Fata Roba per mano di Montanari, Scardovi e due volte Vecchi. I padroni di casa si appoggiano su Brignani e Pongolini ma non è abbastanza per impedire agli ospiti di allungare sul +8 alla prima sirena.

Nella seconda frazione cambia tutto. La partita si fa più nervosa, le azioni sono spezzettate e si vedono pochi canestri su azione. Hanno buon gioco gli uomini di Tagliavini che, affidandosi soprattutto ad Asioli, sanno rimediare diversi tiri liberi che poi sfruttano, cosa che invece gli ospiti - che per tutta la sera tirano dalla lunetta un 2/14 da minibasket - riuscendo a mettere la testa avanti nel punteggio alla sirena che sancisce l'intervallo.

Alla ripresa delle ostilità i Fusignanesi provano a invertire l'inerzia e, se proprio non vi riescono, almeno se la giocano alla pari coi padroni di casa. Montanari e Scardovi smuovono il punteggio per il Fata Roba ma i Massesi, ancora abili a cronometro fermo, allargano un altro po' il divario in loro favore, grazie soprattutto a Valenti.

Nell'ultima frazione Vecchi prova, con tre canestri consecutivi, a capitanare la rimonta ma i padroni di casa non abbassano la guardia e sospinti dagli efficaci Brignani e Berardi, non solo mantengono le distanze ma le dilatano ulteriormente, giungendo anche al vantaggio in doppia cifra sul quale suona la sirena finale.

Massa Basket 2010 - Fata Roba Fusignano 56-46 (12-20; 27-26; 40-36)

Punteggi individuali - Massa: Ugolini 6, Montanari 2, Gaddoni, Berardi 10, Brignani 10, Guardigli 2, Berardo 1, Asioli 11, Pinardi, Rivola 5, Valenti, Pongolini 9. All. Tagliavini - Fata Roba: Lugaresi 1, Montanari 13, Baldini, Scardovi 7, Dalla Malva, Berardinelli 4, Nigro, Bucchi n.e., Vecchi 18, Pelliccia 2, Zanzi 1. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page