top of page

U18CSI: L’Aronne Gardini perde ancora

Altra inaspettata sconfitta per i ragazzi di Coach Pelliccia nel campionato CSI che, al PalaMorigia, non riescono a battere i padroni di casa, al termine di una partita molto equilibrata. Purtroppo però, sia qualche fischio arbitrale di troppo che il nervosismo dei Fusignanesi hanno condannato l’Aronne Gardini alla seconda sconfitta stagionale.

Inizio super per i Ravennati che, anche grazie agli innesti di un paio di giocatori provenienti dal campionato Élite, riescono subito a cogliere impreparati i Fusignanesi che sembrano avere sottovalutato l’avversario. I padroni di casa, trascinati da un Casalvecchia autore di 7 punti personali, si aggiudicano così il primo parziale per 15 a 8.

Il punteggio del secondo quarto è in sostanziale equilibrio, gli ospiti cercano di recuperare lo svantaggio ma il pesante sforzo fisico speso per una difesa alta porta i Fusignanesi a “rosicchiare” solo un punto nel risultato generale e le due squadre vanno alla pausa lunga sul risultato di 23 a 17.

Alla ripresa del gioco lo svantaggio di 6 lunghezze degli ospiti non sembra essere un divario insormontabile da recuperare ed in pochi minuti, grazie alla "cattiveria agonistica" e all’intensità di gioco messa in campo, i Fusignanesi agguantano la parità. Sono ben 5 i giocatori dell’Aronne Gardini ad andare a referto e, al termine della frazione, il risultato è fermo sul 33 pari.

L’ ultima frazione di gioco tra l’Aronne Gardini e il Juniors Ravenna è importantissima per l’esito finale della sfida. I locali partono meglio ma gli ospiti non si danno per sconfitti e, a pochi minuti dal termine, tornano in parità. La stanchezza e il nervosismo provocato dalle molte dubbie decisioni arbitrali, però, fanno uscire virtualmente dalla partita i ragazzi di Coach Pelliccia. I Fusignanesi, infatti, non riescono più a reagire alle offensive avversarie:

44 a 38 è il risultato finale che premia i ragazzi del Ravenna che riescono a battere l'Aronne alla sua seconda sconfitta di fila stagionale.

Junior Ravenna - Aronne Gardini 44-38 (15-8; 23-17; 33-33)

Punteggi individuali - Ravenna: Alhi 6, Sartini, Casalvecchia 15, Bottagini 2, Cieri 3, Calizzani 10, Ercolessi 4, Basera, Inegbedion 2, Landi 2, Rossetti, Di Maria. All. Bozzato - Aronne: Salvatori 8, Ricci 2, Minguzzi 2, Trancossi, Ferrini 10, Nacca 7, Valgimigli, Civerra 3, Tabanelli 6, Skenderasi. All. Pelliccia

Post recenti
bottom of page