top of page

U20: Rimonta sfiorata

Discreta partita quella dei ragazzi di Coach Ortasi, contro il Rimini Crabs, al PalaFuso. I padroni di casa non riescono a completare la rimonta, iniziata nel terzo periodo, che sfuma in pochi minuti a causa sia della tanta stanchezza che dei moltissimi falli fischiati dal duo arbitrale, che condanna in panchina diversi giocatori fusignanesi per massimo di falli.

Sono i Riminesi a iniziare nel miglior modo la sfida del PalaFuso, portandosi subito in vantaggio grazie ai canestri dalla lunetta. Il resto del quarto rimane, comunque, in pieno equilibrio con Pelliccia che trascina i suoi riuscendo a colmare l'iniziale svantaggio. Il primo parziale è di 15 a 12 a favore dei Crabs.

Nel secondo periodo gli ospiti alzano il livello di intensità e di velocità, riuscendo imporsi sui locali che non riescono a frenare gli attacchi riminesi e si trovano costretti a commettere numerosi falli che mandano spesso gli avversari in lunetta. Il super parziale di 9 a 17 dei ragazzi riminesi manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 21-32.

Nel terzo quarto i padroni di casa entrano in campo indiavolati tanto da sembrare un’altra squadra. In pochi minuti i padroni di casa rimontano gli undici punti di svantaggio, grazie a un mini parziale di 12 a 1, che rimette in pieno equilibrio la partita. Purtroppo il buon periodo fusignanese dura poco e, nei minuti finali di frazione, gli ospiti si riportano avanti di 8 lunghezze, grazie anche a un tripla di Rosario Cruz, a tempo già scaduto ma convalidata dal duo arbitrale.

Nell’ultimo periodo, con i Fusignanesi scoraggiati per la mancata rimonta completata nel quarto precedete e con molti giocatori prossimi ai 5 falli, il Selene si lascia un po’ andare subendo il colpo finale del KO dei Crabs che si aggiudicano anche l’ultimo parziale per 18 a 10. Il risultato finale è di 51 a 67, a favore dei ragazzi di Coach Casoli, che lascia un po’ di amaro in bocca ai ragazzi del Selene.

Basket Selene Sant’Agata- Rimini Crubs 51-67 (12-15; 21-32; 41-50)

Punteggi individuali- Selene: Salvatori, Ricci, Baldini 5, Minguzzi 2, Fiorentini 3, Capucci 13, Trancossi 2, Ferrini 8, Valgimigli 1, Pelliccia 15, Civerra 2. All. Ortasi - Crabs: Tani 2, Del Fabbro 19, Rosario Cruz 20, Baroni, Veroni 8, Montanari 10, Bastoni 1, Cesarini, Giorgi 7. All. Casoli

Post recenti
bottom of page