top of page

U14F: Forlì corsara al Palafuso

Prima partita casalinga della seconda fase per le ragazze di Fusignano, a cui non bastano due quarti molto intensi per battere l'AICS Forlì.

L'inizio è tutto a favore delle ospiti che grazie a un pressing asfissiante non permettono alle ragazze di Coach Gemignani di trovare linee di passaggio pulite. Le Fusignanesi subiscono un parziale di 12 punti prima di trovare finalmente la via del canestro grazie alla tripla di Carullo. Poi vanno a segno Dirani e Tarlazzi, autrice di 4 punti nel quarto, che con le sue penetrazioni costringe le avversarie a ripetuti falli. Il parziale si chiude con le Forlivesi avanti 19 a 10.

Nel secondo quarto le padrone di casa si scatenano e cercano di agganciare le rivali con uno sforzo difensivo notevole. Elena Ciuffoli comincia a scaldare la mano e dalla media distanza trova 8 dei 13 punti messi a segno dalle ragazze dell'Aronne Gardini. Ancora Carullo e Tebaldi danno il loro apporto offensivo e le padrone di casa arrivano fino a -1 dalle ragazze di Coach Domeniconi, che però negli ultimi due minuti del quarto ritrovano confidenza con canestro e, nonostante il parziale sia favorevole alle padrone di casa per 13 a 10, vanno al riposo lungo in vantaggio di 7 punti.

Il terzo quarto è un monologo delle ospiti, le ragazze di Fusignano non seguono le indicazioni che arrivano dal loro coach, che le prova tutte per risvegliare le sue ragazze ma senza trovare riscontri dalle atlete. Le avversarie ne approfittano per dare la spallata decisiva al match e con un parziale di 11 a 0 mettono in ghiaccio il risultato.

Le Fusignanesi, catechizzate a dovere dal loro allenatore nei due minuti che separano i parziali di gioco, si svegliano e trovano di nuovo la via del canestro con Tebaldi, Gorowska e ancora Carullo, che approfittano del duro lavoro difensivo di Golfari e Tosi, della velocità di Forasassi, Tarlazzi e Maria Chiara Ciuffoli, e riescono ad impattare il parziale sul 6 a 6. Ma è ormai troppo tardi per sperare di recuperare e le ospiti violano il PalaFuso col punteggio di 46-28.

Basket Aronne Gardini 2001-AICS Basket Forlì 28-46 (9-19; 22-29; 22-40)

Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 2, Forasassi, Tarlazzi 4, M.C. Ciuffoli, Carullo 7, Dirani 2, E. Ciuffoli 8, Tebaldi 4,Go rowska 2, Tosi. All. Gemignani. - Forlì: Prati 8, Obino 2, Magnani 4, Dogheria, A. Fabbri 5, Tabanelli 12, Montanari 3, C. Fabbri 2, Valdinoci 2, Tartagni, Marrocco 6, Baldassarri 4. All. Domeniconi.

Post recenti
bottom of page