top of page

U20: Riscossa fusignanese

Dopo un'infinita striscia negativa di sconfitte, il Basket Selene torna a vincere, in casa propria, nell’ultima sfida stagionale. I ragazzi di Coach Ortasi, dopo aver gestito quasi tutta la partita, nel finale rischiano un’altra incredibile beffa contro i Riolesi. Ma questa volta la maggior concentrazione ed esperienza dei Fusignanesi è decisiva per portare a casa la partita.

Partenza in quarta per i locali che, trascinati da un Nacca dalla mano caldissima, autore di ben 12 punti, riescono ad aggiudicarsi il parziale di periodo. Dall’altra parte gli ospiti rimangono però incollati agli avversari chiudendo il quarto sotto di solo 2 lunghezze.

Nella seconda frazione i ragazzi del Selene cercano subito l’affondo decisivo per mettere la partita in discesa, a loro favore. I Riolesi però non demordono e rispondono prontamente alle offensive Fusignanesi con le triple di Mininni e Pirazzini. Prima della pausa lunga il risultato è bloccato sul 30 a 23.

Il rientro sul parquet, dopo il break negli spogliatoi, è sempre stato un momento difficile per il Selene durante tutto il corso della stagione. Purtroppo, anche questa volta, l’ormai conosciuto “quarto fatale” ritorna a colpire i padroni di casa che subiscono un pesantissimo parziale che riapre i giochi. Gli ospiti infatti, trascinati ancora da un Mininni che mette a referto altri 10 punti, riescono a presentarsi all’ultima frazione avanti di 3 lunghezze sui locali.

Negli ultimi 10 minuti di gioco i ragazzi di Coach Ortasi faticano a riprendersi dalla batosta subita nel quarto precedente. La partita rimane punto a punto fino al minuto finale quando i locali tirano fuori tutte le energie rimaste e portano a casa, con sudore e orgoglio, la vittoria che mancava da troppo tempo. Si chiude così la stagione casalinga con il Selene vincente contro Riolo Terme. Il risultato finale è 59 a 56.

Basket Selene Sant’Agata-Riolo Terme 59-56 (14-12; 30-23; 38-41)

Punteggi individuali- Selene: Ricci, Baldini 6, Minguzzi, Fiorentini 6, Capucci M, Capucci S. 7, Trancossi, Ferrini 5, Nacca 24, Valgimigli, Civerra 6, Pelliccia 4. All. Ortasi. - Riolo: Saporito 7, Rossi 5, Mininni E. 13, Pirazzini 11, Mininni V. 20, Mongardi, Raffoni. All. Bertoncello.

Post recenti
bottom of page