top of page

U15: Prevale il Guelfo Basket

Sconfitta esterna sul campo del Guelfo Basket per i ragazzi di Coach Ortasi che crollano nel finale dopo essersela giocata alla pari fino a tutto il terzo quarto.

L'inizio è equilibrato e vede i padroni di casa affidarsi alle iniziate di Cervati - 8 punti per lui nella frazione - mentre gli ospiti sfruttano la mano calda dalla grande distanza di Nacca, a segno con due bombe. Il primo quarto termina sul 12-10.

Nel secondo periodo gli ospiti riescono a imbrigliare la manovra offensiva dei locali che trovano la via del canestro solo tre volte. Nell'altra metà campo, Nacca, Rambelli e Benedetti, a cui danno man forte anche Calderoni e Bolognesi, permettono ai Fusignanesi di produrre un parziale di 18-10 che significa sorpasso e allungo. La sirena dell'intervallo suona sul 20-28.

Alla ripresa delle ostilità, gli Emiliani dimostrano di essersi schiariti le idee e rendono pan per focaccia ai Romagnoli: sono soprattutto Cervati e Gardella a rendersi pericolosi, soprattutto in contropiede, e a propiziare il parziale di 15-6 coi quali i padroni di casa riacciuffano i Fusignanesi. La terza sirena suona su un 35-34 che rimanda il verdetto definitivo all'ultimo quarto.

Nacca colpisce ancora da oltre l'arco dei 6,75 ma i padroni di casa - con Cervati, Prosperi e Lodi - sono più efficaci e piano piano prendono il largo. Gli ospiti, complici anche i problemi di falli di Rambelli e Nacca, si bloccano e non riescono più a violare la retina avversaria, se non a cronometro fermo. Hanno buon gioco i ragazzi di Coach Miceli e la bomba da centrocampo a fil di sirena di Nacca serve solo a rendere meno pesante il passivo.

Guelfo Basket - Basket Aronne Gardini 2001 53-48 (12-10; 20-28; 35-34)

Punteggi individuali - Guelfo: Zuffa 4, Lodi 9, Buscaglia, Raimondi 3, Ruscelli, Gardella 4, Rosetti 7, Cervati 18, Prosperi 8. All. Miceli - Fusignano: Giacomoni, De Cesare 2, Lanconelli, Nacca 21, Missiroli, Calderoni 4, Benedetti 9, Bolognesi 4, Rambelli 5. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page