top of page

U15: Russi viola il PalaFuso

Buona prova dei ragazzi di Coach Ortasi che tengono testa al Basket Russi, terzo in classifica, per quasi tutto l'incontro, salvo poi patire l'ansia nel gestire il vantaggio nel finale e lasciare via libera agli ospiti.

Nel primo quarto le squadre si affrontano a viso aperto e regna l'equilibrio: gli ospiti si affidano a un prolifico Zoli - 7 punti nella frazione - mentre i padroni di casa trovano punti da Randi, Lanconelli e Rambelli. Il primo periodo si chiude sul 12-13.

Nella seconda frazione i padroni di casa allungano, sospinti da un efficace Rambelli - 8 punti per lui - a cui non mancano di dare manforte Randi e Nacca. Il Basket Russi si oppone soprattutto con Zama ma non riesce impedire ai locali di allungare, alla sirena che manda alla pausa lunga, sul 29-24.

Al ritorno in campo, sono ancora i ragazzi di Coach Ortasi a fare la partita: Nacca e Rambelli portano il vantaggio dei Fusignanesi in doppia cifra. Ma non è sufficiente per fiaccare la resistenza dei coriacei avversari che non mollano e, sospinti da Zoli, Colmi e Silvagni, recuperano punto su punto, fino a riportarsi sotto. Alla terza sirena il loro svantaggio è ormai ridotto a un solo canestro.

Nell'ultimo quarto i padroni di casa soffrono la tensione, la mira fa cilecca e ci s'intestardisce in sterili iniziative individuali. I ragazzi di Coach Ricci Maccarini ne approfittano subito e condotti per mano da un sontuoso Silvagni - autore di 9 punti nella frazione - prendono il largo, accumulando alla sirena finale un vantaggio in doppia cifra, fin troppo punitivo per i padroni di casa. Termina 51-63 una buona prestazione che però ha dimostrato che c'è ancora da lavorare per giocare di squadra e trarre fiducia dai progressi palesati.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Club Russi 51-63 (12-13; 29-24; 43-41)

Punteggi individuali - Fusignano: Giacomoni, De Cesare, Randi 10, Pezzi 2, Lanconelli 8, Nacca 10, Missiroli, Calderoni, Coda, Bolognesi 2, Rambelli 19. All. Ortasi - Russi: Colmi 12, Orioli 2, Rizzati, Santolini 2, Silvagni 15, Zama 4, Zoli 21, Bamba 2, Ceccarelli 1, Denti 4, Vespignani. All. Ricci Maccarini.

Post recenti
bottom of page