top of page

U15: Virtus Medicina corsara

Sconfitta interna per i ragazzi di Coach Ortasi che nel finale cedono contro la Virtus Medicina.

Il primo quarto vede le due formazioni affrontarsi alla pari. Per i padroni di casa son soprattutto Nacca e Lanconelli a mettersi in evidenza, per gli ospiti sono in 6 ad andare a referto, con A. Caradonna che spicca in quanto unico fra i suoi a trovare il canestro su azione per due volte. La prima sirena suona sul 13-14.

Non cambiano le cose nel secondo periodo: c'è ancora equilibrio ma i Medicinesi, anche se di poco, continuano a tenere la testa avanti nel punteggio. Per l'Aronne Gardini fanno bottino Benedetti e Randi, contrastati da un efficace Morelli che consente ai suoi colori di vincere, anche se di appena un canestro, anche il secondo parziale, un 13-15 che manda le squadre negli spogliatoi sul 26-29.

Alla ripresa delle ostilità, il copione è ancora lo stesso: gli Emiliani non si distraggono e rintuzzano i tentativi dei locali di completare la rimonta, capitanti da un produttivo Zappata che va a segno tre volte dal campo. Il 10-11 del periodo testimonia il costante equilibrio e rimanda la decisione sull'esito finale all'ultima frazione.

Nel quarto decisivo i ragazzi di Ortasi, forse per stanchezza o per la difficoltà di mantenere la concentrazione sul piano partita, mollano la presa. Solo Rambelli, con 7 punti, prova a contrastare la Virtus che, condotta per mano da un Morelli in gran spolvero - autore di 9 punti che svoltano il match - aumenta progressivamente il vantaggio, fino a chiudere sul 47-60.

Basket Aronne Gardini 2001 - Virtus Medicina 47-60 (13-14; 26-29; 36-40)

Punteggi individuali - Fusignano: Fiorentini, Giacomoni, De Cesare 2, Randi 5, Pezzi, Lanconelli 6, Nacca 9, Calderoni, Benedetti 10, Coda, Bolognesi, Rambelli 15. All. Ortasi - Virtus: Bergamini, Amaducci 4, Palladino 6, Morleli 19, Bignardi, Bassini 9, Cerè 3, Zappata 10, D. Caradonna, A. Caradonna 6, Ciardo n.e., Roda 3. All. Marinelli.

Post recenti
bottom of page