top of page

U13: Netta vittoria in trasferta a Russi

Finisce con una bella vittoria in casa del Basket Club Russi il campionato degli under13 di Coach Ortasi che ottengono così il terzo posto nel girone.

I Fusignanesi partono subito forte con Alberto Lusardi e Zoli che guidano la squadra verso il canestro. La difesa tiene bene e i padroni di casa riescono a tenere il passo sfruttando la fallosità avversaria e la precisione dalla lunetta Rosetti e Montanari. Il primo periodo si chiude sul 7-13.

La seconda frazione segue la falsa riga della prima, con la squadra ospite che sfrutta l’ottimo momento di Morellini che segna ben 8 dei 18 punti a referto. Gli ospiti trovano il canestro con più regolarità rispetto al primo quarto grazie a Graziani e Fassora. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 18-31.

Nel terzo quarto i Fusignanesi mettono in campo un ottimo gioco di squadra che permette un po’ a tutti di trovare la via del canestro. Si distinguono Fabio Lusardi che mette a segno una tripla e Carullo con 4 punti. I padroni di casa sono invece poco precisi e vanno a segno con Pasini, Gatti e Urbani. Il terzo quarto si chiude sul 26-47.

Nel quarto periodo i padroni di casa tentano la rimonta grazie a uno scatenato Fassora che mette a referto metà dei punti del quarto. I Fusignanesi però continuano la loro corsa verso la vittoria guidati dalle bombe di Caldelma e Tria. La partita finisce 42-66.

Finisce così la stagione degli under13 che hanno dimostrato un’ottima crescita tecnica sia come atleti che come squadra. Ora però ci sarà ancora da lavorare per preparare il torneo Kiklos che si terrà l’8 e il 9 giugno a Bellaria.

Basket Club Russi - Aronne Gardini 2001 42-66 (7-13; 18-31; 26-47)

Punteggi individuali – Basket Club Russi: Fassora 13, Fronticelli 4, Pasini, Urbani 4, Graziani, Montanari 1, Donegaglia 4, Gatti 7, Rosetti 9. All. Biachini. - Fusignano: Tria 5, Marzari 8, F. Lusardi 8, Carullo 4, Amadei 2, Candelma 3, A. Lusardi 10, Morellini 12, Vuocolo 4, Sintini 2, Zoli 6, Silvagni 2. All. Ortasi

Post recenti
bottom of page