top of page

U14F: Ravenna passa al Palafuso

La prima di ritorno della seconda fase sorride alle ospiti giallorosse del Junior Basket Ravenna che portano a casa il match grazie al parziale messo a segno nel terzo quarto.

Partono forte le ragazze di coach Massari, che con Balaj si portano subito sul 6 a 0, ma le padrone di casa, dopo lo sbandamento iniziale, recuperano e grazie a Elena Ciuffoli, autrice di una delle sue ormai immancabili triple, e Carullo riescono a ristabilire l'equilibrio. Il parziale si chiude comunque con le ospiti avanti per 13 a 9.

Secondo quarto avaro di segnature e molto tattico, per le ragazze di coach Gemignani vanno a segno Forasassi e ancora Elena Ciuffoli, le ospiti rispondono con Pasi e Lambertini, si va al riposo sul punteggio di 21 a 15 per le ravennati.

Al rientro in campo le ospiti spingono sull'acceleratore e concedono solo 2 canestri, uno di Golfari, l'altro di Maria Chiara Ciuffoli, mentre in attacco Balaj e Pasi fanno la differenza scavando un solco tra le 2 squadre. Parziale a favore delle giallorosse 17 a 4.

Nel quarto finale le padrone di casa reagiscono e cercano di limitare il passivo con i primi punti di Argelli e Gorowska, a cui rispondono Castellani e ancora Pasi, fissando il punteggio finale sul 25 a 48 per le ospiti. Va detto che anche in questa partita le padrone di casa hanno dovuto fare a meno di Onyekwere che in attacco è sempre molto pericolosa, e di Tarlazzi, molto in forma in questo ultimo periodo, oltre alle assenze obbligate per regolamento di Vitiello e Tosi.

Basket Aronne Gardini 2001 - Junior Basket Ravenna 25-48 (9-13; 15-21; 19-38)

Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 2, Forasassi 2, Liuzzi, M.C. Ciuffoli 2, Carullo 4, Dirani, E. Ciuffoli 11, Tebaldi, Gorowska 2, Argelli 2. All. Gemignani. - Ravenna: Balaj 11, Valentini, Ceciliani 4, Castellani 4, Bello, Cacciari 3, Iacopini, Pasi 18, Caporale, Pochayvska 2, Lambertini 4, Tamburini 2. All. Massari.

Post recenti
bottom of page