top of page

U14F: Cesena vince a Fusignano

Buona prova di squadra delle ragazze di coach Gemignani, ma non basta per aver ragione delle bianconere della Nuova Virtus Cesena.

I primi minuti di partita sono molto equilibrati, le ospiti vanno a segno con Benaglia e Presepi, a cui rispondono prontamente per le padrone di casa Carullo e Tarlazzi, poi sale in cattedra Perini che favorisce l'allungo per le bianconere e permette loro di chiudere avanti il primo parziale per 12 a 4.

Nel secondo quarto le ragazze di coach Gemignani mettono in campo tutto il loro repertorio, difesa aggressiva e ottime trame offensive, che portano ai canestri di Liuzzi, Gorowska, Elena Ciuffoli e Dirani. Aiutate dall'ottimo lavoro difensivo di Tebaldi, Tosi, Forasassi e "scotty" Ciuffoli, si aggiudicano il parziale per 9 a 8, si va al riposo sul punteggio di 20 a 13 per le bianconere.

Al rientro dagli spogliatoi, le due squadre lasciano da parte i tatticismi e offrono al pubblico presente giocate di ottima fattura: per le padrone di casa vanno a segno ancora Elena Ciuffoli, Carullo, Tarlazzi e Golfari mentre per le ospiti mettono punti a referto Moretti, Squarcia e ancora Presepi. Il parziale si chiude in perfetta parità 10 a 10.

Nell'ultimo parziale le Fusignanesi pagano lo sforzo fatto nei due parziali precedenti e affiora un pp' di stanchezza. Le ospiti non si lasciano scappare l'occasione e ne approfittano per piazzare l'allungo decisivo e chiudere definitivamente la partita. Per l'Aronne Gardini va a segno ancora Liuzzi, mentre per le cesenati ci sono i canestri di Ravaglia e Moretti. Prossima partita per le under 14 fusignanesi martedì 7 maggio a Bertinoro contro l'AICS Forlì.

Basket Aronne Gardini - Nuova Virtus Cesena 25-38 (4-12; 13-20; 23-30)

Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 2, Forasassi, Liuzzi 4, Tarlazzi 5, Tosi, M.C. Ciuffoli, Carullo 4, Dirani 2, E. Ciuffoli 6, Tebaldi, Gorowska 2. All. Gemignani. - Cesena; Benaglia 2, Benvenuti 1, Moretti 4, Briganti 2, Ravaglia 4, Presepi 14, Perini 9, Magalotti, Squarcia 4. All. Tozzi.

Post recenti
bottom of page