top of page

U13: Un nostro ragazzo al Trofeo delle Province


Uno dei nostri Under13, Alberto Lusardi, è stato chiamato a far parte della rappresentativa della Romagna nel Trofeo delle Province organizzato dalla F.I.P. a Mirandola (MO), che raccoglie i giocatori più promettenti dell'annata 2006, svoltasi il 4 e 5 maggio.

Nella prima partita, la formazione romagnola ha affrontato la rappresentativa delle province di Modena e Reggio Emilia, in cui gli Emiliani, dopo che la partita è rimasta in equilibrio fino all'ultimo quarto, hanno prevalso per 80-67 scavando il solco solo nelle fasi finali. Alberto, partito nel quintetto titolare, ha contribuito con 7 punti.

La finale per il terzo e quarto posto è stata disputata contro la selezione di Parma e Piacenza. Partita molto equilibrata anche questa, ma stavolta i Romagnoli riescono a prevalere nelle fasi finale per 86-81. Nella cerimonia di premiazione, il nostro Alberto, autore di 5 punti, ha ritirato la coppa spettante alla formazione terza classificata in qualità di capitano.

Complimenti ad Alberto per le belle prove disputate in questo competitivo contesto ma anche ai suoi allenatori e compagni per avergli consentito di migliorare ed esprimersi al meglio durante la stagione.

Post recenti
bottom of page