top of page

U18CSI: Gara1 dominata da Ravenna

Pesante sconfitta per i ragazzi di Coach Pelliccia, in casa del Basket Junior Ravenna, nella gara di andata delle semifinali del campionato CSI. Alla palestra Morigia i padroni di casa si impongono nettamente sui Fusignanesi. Servirà dunque un'impresa, nella gara di ritorno all’Aronne Gardini, per ribaltare il risultato.

Inizio prepotente dei Ravennati che aprono le marcature con due triple di Dracini e Di Giorgio rispettivamente. Gli ospiti provano a reagire ma, contro i rinforzi locali venuti dal campionato maggiore, faticano molto per l’importante differenza fisica. Il primo parziale è favorevole ai padroni di casa.

Nella seconda frazione gli animi iniziano a scaldarsi per alcuni contestati fischi dell’arbitro, ma le squadre continuano ugualmente a giocare. La musica però non sembra cambiare: i locali allungano ancora sull’Aronne Gardini andando alla pausa lunga sopra di ben 18 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi i Fusignanesi seguono le istruzioni di Coach Pelliccia, riuscendo a chiudersi meglio in difesa e a ripartire in contropiede. Lo spiraglio di una possibile rimonta viene però nuovamente stoppata dai padroni di casa che, nel finale di periodo, con gli ospiti affaticati, ne approfittano per allungare ancora.

Nell’ultima frazione Coach Pelliccia chiede a suoi di rimanere ancora in partita per evitare di subire un’imbarcata, anche in vista della gara di ritorno al PalaFuso. La stanchezza e il nervosismo tradiscono però i ragazzi dell’Aronne Gardini che non riescono, in nessuno modo, ad arginare gli attacchi avversari e contemporaneamente faticano a concretizzare i propri giochi offensivi. Il risultato finale è un inequivocabile 73 a 47.

Junior Basket Ravenna - Basket Aronne Gardini 2001 73-47 Punteggi individuali - Junior Basket: Galizzani 4, Dragni 16, Fumolo 10, Inegbedion, Rinchiuso 10, Cieri, Dylan 3, Di Giorgio 18, Buonaiuto 5, Galzote 6 . All. Bozzato - Fusignano: Salvatori 11, Ricci 4, Minguzzi 2, Trancossi 3, Ferrini 6, Nacca 11, Valgimigli 5, Civerra 3, Pelliccia 2, Skenderasi. All. Pelliccia.

Post recenti
bottom of page