top of page

U14F: Termina la stagione

Termina la stagione anche per le ragazze di Coach Gemignani e la sua vice Irene Lugaresi, che chiudono la seconda fase a zero punti ma continuando a palesare evidenti miglioramenti, come dimostrato anche da quest'ultima gara in cui le Forlivesi della Libertas Basket Rosa, vincitrici con 35 punti di vantaggio nella gara d'andata disputatasi un mese prima, faticano a staccarsi di dosso le Fusignanesi che cedono solo per un paio di possessi di differenza.

Più che la cronaca della gara finale, ci preme fare un bilancio del campionato appena concluso e lodare le ragazze per l'impegno che profondono in allenamento e per lo spirito mai domo che sfoggiano in partita, nonostante la consapevolezza dell'arduo compito nell'affrontare avversarie forti di esperienza e vissuto cestistico più consistente.

Nettamente migliorata la circolazione di palla e il coinvolgimento delle compagne nelle trame offensive, così come l'attenzione difensiva che ha parecchio limitato l'efficacia delle avversarie in contropiede, fino a poco fa autentico tallone d'Achille delle Fusignanesi. Il tutto nonostante la prolungata assenza per infortunio, nella fase finale, della prima punta offensiva Onyekwere.

Un gruppo stupendo di amiche per la pelle che scendono sempre in campo col sorriso: non poteva che essere così la prima squadra femminile di basket della nostra storia.

Basket Aronne Gardini 2001 - Libertas Basket Rosa Forlì 35-41

Post recenti
bottom of page