top of page

Promo: Buona la prima con San Lazzaro

Le vacanze son finite, finalmente è ricominciata la Promozione.

Per uno strano scherzo del calendario, l’ultimo avversario della stagione vecchia, il Fresk’o San Lazzaro, è lo stesso della partita d’esordio del nuovo anno. E il risultato finale non cambia: vittoria e salvezza per il Fata Roba a maggio, vittoria questa sera. Gara in crescendo dei ragazzi di coach Ortasi che, dopo un primo tempo equilibrato, hanno allungato nella seconda parte, controllando nel finale.

Il game plan delle due squadre è chiaro. I padroni di casa devono difendere forte e cercare di recuperare tanti palloni per correre in contropiede e tenere alto il ritmo. I Bolognesi vogliono giocare a metà campo, a ritmo controllato, cercando di sfruttare i chili e i centimetri in più dei propri giocatori. Dopo due quarti punto a punto, i Fusignanesi realizzano l’allungo decisivo nel terzo periodo, stringendo le maglie in difesa e scavando un gap di 10 lunghezze che non sarà più ricucito.

Negli ultimi 10’ gli ospiti provano a buttarla sulla polemica e sulla provocazione, ma l’unico risultato che ottengono è quello di incorrere in una serie di sanzioni disciplinari, 2 tecnici e l’espulsione del dirigente accompagnatore, che non fanno altro che aumentare il divario tra le due squadre.

Per il Fata Roba ottima prestazione di tutto il gruppo. Ben undici uomini a referto. Bene i ‘senatori’ con Vecchi che ha tirato la carretta nel primo tempo (13 punti e 6 assist nei primi 20’), per poi passare il testimone a capitan Montanari dopo l’intervallo (21 punti nei secondi 20’). Bene Dalla Malva con le solite mani calamita (15 rimbalzi per lui). Bravi i giovani Babini, Melandri e Mariani che si sono resi utili uscendo dalla panchina. Se il buon giorno si vede dal mattino, quest’anno ci sarà da divertirsi.

Fata Roba Fusignano Fresk’o San Lazzaro 76-59 (18-18; 36-36; 55-46)

Punteggi individuali - Fata Roba: Lugaresi 4, A. Montanari 25, M. Montanari 2, Babini 2, Scardovi 8, Dalla Malva 4, Melandri, Zanzi 6, Berardinelli 5, Nigro 2, Vecchi 15, Mariani 3. All. Ortasi – San Lazzaro: Magni 3, Tradii 9, Gianasi, Pascoli 12, Zanaroli, Corradini 12, Fornasari 4, Bosi 3, Minoccheri, Bacocco 14, Nannoli 2, Fiumi. All. Guidetti.

Post recenti
bottom of page