top of page

U14: Esordio nel campionato Elite con vittoria

Buono l’esordio dei ragazzi di coach Ortasi che vincono la prima partita di campionato di elite sul campo del Crabs di Rimini.

Dopo i primi minuti in cui le due squadre si studiano, i padroni di casa, guidati da Baschetti e Pivetti, sfruttano il fattore campo e qualche palla persa di troppo dell'Aronne Gardini prendendo il sopravvento sulla squadra ospite. I Fusignanesi però non si fanno prendere dal panico e grazie alle incursioni sotto canestro di Zoli e dei gemelli Lusardi ribaltano in pochi istanti l’andamento della partita e chiudono il primo periodo sul 9-15.

Nel secondo periodo i padroni di casa, grazie a un ottimo Baschetti che mette a referto 6 dei 13 punti del quarto, tengono il passo della squadra avversaria che riesce a non perdere terreno grazie ai canestri di De Carli e Lolli. I giocatori vanno nello spogliatoio con il punteggio di 22-26.

Nella ripresa i Fusignanesi riescono a guadagnare terreno grazie a una buona difesa e l’efficacia di De Carli che trascina la squadra sul 30-41. Nell’ultimo quarto il ritmo rallenta e i Riminesi cercano di accorciare le distanze con Baietti e Innocenti. Gli ospiti però riescono a non mollare, nonostante qualche altra palla persa, e grazie a una serie di canestri di Alberto Lusardi chiudono la partita sul 43 a 51. Una vittoria “storica” nel campionato élite che speriamo possa essere di buon auspicio per questa importante stagione.

Crabs Rimini – Basket Aronne Gardini 2001 43-51 (9-15; 22-26; 30-41)

Punteggi individuali – CRABS Rimini: Pivetti 4, Bugli, Baschetti 9, Baietti 6, Innocenti 9, Crupi, Coccia, Pagliarani, Franzolini, Pandolfi, Marsili 9, Ceccarini 6. All. Tamagnini. - Fusignano: Tria, Marzari 2, F. Lusardi 6, Amadei, Candelma, A. Lusardi 15, De Carli 16, Morellini 2, Vuocolo, Zoli 4, Silvagni, Lolli 6. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page