top of page

U20: Prima sconfitta

Reduci da tre vittorie consecutive, i Fusignanesi scendono in campo carichi per portarsi a casa un’altra vittoria ma nella Pallacanestro Castel San Pietro 2010 trovano un'avversaria preparata sia tecnicamente che fisicamente.

La partita è difficile sin dall’inizio, momento in cui i ragazzi agli ordini dei Coach Gemignani e Luigi Pelliccia soffrono molto dal punto di vista difensivo, facendo fatica a recuperare rimbalzi, regalando quindi extra possessi agli avversari. I locali terminano a -7 il primo quarto.

Identica situazione si ripete anche nel secondo periodo durante i quali l'Aronne Gardini non supera i 10 punti (9-13), mandando pertanto le formazioni nello spogliatoio con un divario di 15 punti, difficile da rimediare.

Rientrati con grinta dagli spogliatoi, i Romagnoli riescono finalmente a ritrovare la mira, colpendo il canestro avversario con molta maggior precisione e mettendo in carniere ben 21 punti. Meno efficace invece il rendimento nella metà campo difensiva, in cui si concede spazio alle iniziative degli Emiliani che, pur soccombendo nel parziale, limitano i danni segnando 19 punti e contenendo i tentativi di rimonta dei padroni di casa.

L'ultima frazione inizia male per i giocatori di casa che subiscono diversi punti iniziali., rendendo ancora più difficile il recupero, avendo ormai come avversario non solo il punteggio ma anche il cronometro. I ragazzi di Castel San Pietro hanno buon gioco nel controllare i ritmi e portare in porto una vittoria corsara che coincide con il primo stop stagionale dei Fusignanesi. Basket Aronne Gardini 2001 - Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 56-70 (13-20; 22-33; 43-52) Punteggi individuali - Fusignano: Babini 3, Gaudenzi 2, Cappelli 17, Melandri 5, Mariani 14, A. Bertazzoli 12, M. Bertazzoli, Valtancoli, C.A. Pelliccia 2. All. Geminiani e L. Pelliccia. - Castel S. Pietro: Zaniboni 11, Landini 4, Dal Pozzo 4, Travisonno 2, Pastorelli, Righi 17, Mondanelli 4, Domenicali 2, Curti 13, Torreggiani 11, Coronelli.

Post recenti
bottom of page