U16F: La Futurvirtus passa al palafuso
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 22 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Le ragazze di Coach Gemignani ci provano ma non possono nulla contro le più forti Bolognesi della Futurvirtus.
Già dal primo quarto le ospiti mettono in campo buoni schemi e ottimo giro palla, trovando la via del canestro nonostante la buona difesa delle padrone di casa, che in attacco con Golfari, Carullo e Dirani cercano di limitare il passivo.
Il secondo parziale è sulla falsariga del primo, con le Bolognesi fredde e spietate in attacco, e le ragazze di Fusignano che faticano a contenere le folate offensive, pur mettendo in campo tutta la loro ammirevole grinta. Si va al riposo con le ospiti avanti 37 a 9.
Le parole del coach di casa in spogliatoio danno la scossa alle ragazze locali, che al rientro fanno vedere di essere capaci di mettere in pratica gli schemi e gli insegnamenti che in settimana vengono provati. Onyekwere e Gorowska si mettono in evidenza in attacco, lasciando però spazi ampi alle ripartenze ospiti, su tutte spiccano le prestazioni di Taormina, Pasotti e Lisi.
Nell'ultimo parziale la stanchezza si fa sentire per le padrone di casa, mentre le Felsinee continuano a macinare il loro gioco. Da sottolineare per le ragazze in fuscia il canestro di capitan Tosi, che fa espoldere in un boato la panchina, un giusto premio alla costanza e dedizione di queste splendide ragazze.
Basket Aronne Gardini 2001 - Futurvirtus 25-85 (6-19; 9-37; 19-61)
Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 4, Argelli, Tosi 2, M.C. Ciuffoli, Onyekwere 4, Carullo 4, Vitiello, Filippi, Dirani 2, E. Ciuffoli 4, Tebaldi, Gorowska 5. All. Gemignani. - Futurvirtus: D'Amicis 6, Ganzerli 9, Taormina 10, Gasperini 8, Mazzini 2, Pasotti 10, Fabbri 8, Mazzacurati 4, Lisi 13, Lanna 12. All. Martinelli.

Comments