top of page

Promo: Sconfitta casalinga sul filo di lana

Bella partita tra due squadre in giornata di grazia e alla fine la spunta sul filo di lana il Giallonero Imola.

Pronti via e l'Aronne Gardini scappa avanti trascinato da un Bertazzoli ‘on-fire’. I padroni di casa girano a meraviglia e allungano il divario nel secondo e nella prima parte del terzo periodo accumulando un vantaggio ben oltre la doppia cifra.

Qui gli ospiti, più per disperazione che per strategia, passano a una zona-press che si rivelerà essere la mossa che fa girare la partita. I Fusignanesi vanno in tilt perdendo palloni su palloni e prendendo tiri affrettati. In 5 minuti dissipano quanto costruito nei primi 25’ e all’ultima pausa gli Imolesi sono addirittura avanti di 1.

I 10’ minuti finali sono all’insegna dell’equilibrio. Si arriva così all’ultimo giro di lancette con gli ospiti ancora avanti di un punticino. Ma tanto basta. L'Aronne Gardini per due volte ha in mano il pallone del sorpasso ma non lo sfrutta e alla sirena finale sono quelli del Giallonero a festeggiare.

Aronne Gardini Fusignano – Giallonero Imola 64-65 (20-16, 35-27; 47-48)

Punteggi individuali - Fusignano: Lugaresi 1, A. Montanari 13, M. Montanari ne, Scardovi 8, Dalla Malva 3, Melandri, Zanzi 3, Berardinelli, Nigro 4, Vecchi 4, Bertazzoli 18, Pelliccia 4, Mariani 6. All. Ortasi – Imola: Fusella 2, Militerno ne, Biavati 2, Grandolfi 8, Spoglianti 16, Brusa 4, Vannini 10, Guastamacchia 2, Piani Gentile 17, Laaboudi 4. All. Alfieri.

Post recenti
bottom of page