top of page

Promo: Brutta sconfitta contro Castenaso

Comincia con una pesante sconfitta casalinga per l’Aronne Gardini il girone di ritorno del campionato. A trarne beneficio è la Virtus Castenaso, che così è avanti 2-0 negli scontri diretti. Un dettaglio non trascurabile in ottica classifica, tra due squadre che lottano per non andare ai play-out.

I Fusignanesi di fatto non entrano in campo nel primo quarto, troppo molli in difesa e troppo egoisti in attacco con tante soluzioni individuali. Alla prima pausa il tabellone dice +13 per gli ospiti e partita già compromessa per i padroni di casa.

Nei due quarti centrali i ragazzi di coach Ortasi si sbloccano ed entrano nel match, riuscendo a far partita pari con gli avversari, ma non hanno la forza per ricucire il gap accumulato nei primi 10’. All’ultima pausa i Bolognesi sono ancora sul +12, un vantaggio che riusciranno a gestire tranquillamente nell’ultimo quarto.

Per i padroni di casa da salvare la prestazione di Dalla Malva, per lui 13 punti e high score stagionale, e l’esordio di Bucchi, ci sarà bisogno di lui nel finale di stagione. Per gli ospiti gran serata collettiva al tiro, con ben 11 bombe a segno.

A.Gardini Fusignano - Virtus Castenaso 51-69 (13-26; 29-44; 47-59)

Punteggi individuali – Fusignano: Lugaresi 11, A. Montanari 8, Babini, Scardovi 7, Dalla Malva 13, Melandri 4, Berardinelli, Nigro, Bertazzoli 4, Pelliccia 4, Bucchi. All. Ortasi - Castenaso: Fiusco 6, Fiolo, Magagnoli 12, L.Lombardo, Tonelli 9, N.Lombardo 9, Orsini 10, Bernardoni 2, Brusa, Bedosti 11, Consolo 10, Urzino. All. Fontana.

Post recenti
bottom of page