top of page

U16F: La Libertas Rosa espugna il Palafuso

Dopo la sosta per le festività natalizie tornano in campo le ragazze di coach Gemignani ospitando al PalaFuso la Libertas Rosa di Forlì.

Nel primo quarto partono forte le Forlivesi, approfittando di un po' di "ruggine" delle padrone di casa che provano a restare in partita grazie ai canestri di Argelli e delle sorelle Ciuffoli. Fra le ospiti si mette subito in evidenza Barnabè con una tripla e un canestro in entrata.

Il secondo parziale è molto equilibrato, le padrone di casa prendono confidenza col canestro avversario con 4 punti di Onyekwere e Elena Ciuffoli e 2 di Dirani, a cui rispondono Zecchini e Forlani, si va al riposo con le ospiti in vantaggio 31 a 16.

Al rientro in campo le ragazze di casa sembrano intenzionate a dare battaglia e si aggiudicano il parziale grazie a una difesa molto solida e a bellissime trame offensive che sfociano nei canestri di Tebaldi, Argelli, Onyekwere, Carullo e ancora Elena Ciuffoli.

Nell'ultimo quarto affiora un po' di stanchezza tra le padrone di casa, dovuta a una panchina corta per via di alcune assenze importanti e le ospiti ne approfittano per scavare il solco decisivo e fare loro il match. Finale 37-64.

Basket Aronne Gardini 2001 - Libertas Rosa Forlì 37-64 (6-15; 16-31; 31-43)

Punteggi individuali - Fusignano; Argelli 4, Tosi, M.C. Ciuffoli 6, Onyekwere 8, Carullo 3, Vitiello, Dirani 4, E. Ciuffoli 10, Tebaldi 2. All. Gemignani. - Libertas: Barnabè 13, Caramia, Balestra 10, Zavi 6, Salvini, Guardigli 6, Roccia 4, Barisani 5, Forlani 7, Zecchini 16. All. Bucci.

Post recenti
bottom of page