top of page

U14: Ferrara non passa al Palafuso

Dopo una serie di sconfitte arriva una vittoria fra le mura di casa contro il Basket Ferrara.

Partono subito fortissimo i padroni di casa che guidati dal De Carli e Lusardi A. schiacciano gli avversari che segnano quasi solo dalla lunetta. Il primo parziale si chiude sul 20-8.

Nella seconda frazione la musica non cambia, i ragazzi di coach Ortasi continuano a mettere in difficoltà i ferraresi che tengono il passo grazie a capitan Dioli e Quarto. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 37-19.

Al rientro in campo la partita continua sulla falsa riga del quarto precedente; i fusignanesi giocano con grinta e determinazione e grazie ai canestri dei gemelli Lusardi, Silvagni e Marzari, prendono le distanze dagli avversari che sembrano invece aver perso la fluidità del gioco di squadra. Il terzo quarto si chiude sul 51-30.

Nell’ultimo periodo i fusignanesi non mollano e continuano a macinare punti mettendo in campo una buona difesa e un attacco efficace. La partita finisce 74-36.

Basket A. Gardini 2001 – A.S.D. Basket Ferrara 74-36 (20-8; 37-19; 57-30)

Punteggi individuali – Basket A. Gardini: Tria, Marzari 6, Lusardi F. 15, Carullo, Candelma, Lusardi A. 29, De Carli 12, Vuocolo 4, Zoli 3, Silvagni 5, Lolli. All. Ortasi – Ferrara: Bianconcini 1, Quarto 7, Tieghi 9, Renda 3, Gambetta, Dioli 10, Cestari 1, Zucchini 2, Barbieri 3. All. Schincaglia.

Post recenti
bottom of page