U20: Corsari a Cesena

Buona prova per i ragazzi Coach Pelliccia che hanno la meglio nello scontro in casa del Livio Neri Cesena, nonostante ci si sia presentati in campo privi di due elementi importanti come Mariani e Pelliccia, entrambi infortunati.

I padroni di casa iniziano la partita segnando un canestro da 3 punti che non intimorisce minimamente i Fusignanesi, i quali recuperano lo svantaggio iniziale e chiudono il primo quarto sopra di 9 punti.

Il secondo periodo continua sulla falsa riga del primo: i Fusignanesi effettuano un pressing a tutto campo che manda in confusione la squadra di casa e permette di recuperare diversi palloni che propiziano canestri facili in contropiede. All' intervallo il tabellone segna 29-40 in favore dell'Aronne Gardini.

La terza frazione non fa che ribadire la superiorità tecnica degli ospiti, che grazie a un parziale di 23-6 prendono decisamente il largo. L'ultimo quarto è indubbiamente quello piú favorevole a Livio Neri, che nonostante ciò è costretta ad arrendersi ad un Aronne Gardini nettamente più forte.

Un'altra vittoria esterna per l'Aronne Gardini che consente ai Fusignanesi di conquistare il quarto posto in classifica, dietro solo a New Flying Balls A, Pallacanestro San Pietro 2010 e Basket 95 Faenza.

Livio Neri Cesena - Basket Aronne Gardini 2001 51-76 (14-25, 29-40, 35-63)

Punteggi individuali - Livio Neri: Silvani 11, Montanari 2, Bazzocchi 7, Candoli 2, Lorenzi , Pippi 13, Bifulco 2, Basini 6, Prugnoli 2, Piraccini 4, Cuni, Zampa 2. - Fusignano: Babini 10, Gaudenzi 10, Cappelli 19, Minguzzi 4, Melandri 6, Valgimigli 6, A. Bertazzoli 10, Nacca 4, M. Bertazzoli 7. All. Pelliccia.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano