top of page

U14: Prima partita e vittoria nella Coppa Primavera

Palla a due ad Ozzano alle 9.15, nonostante la sveglia domenicale alla soglia dell’illegalità e diverse assenze per infortunio, i ragazzi di Coach Ortasi portano a casa la prima vittoria nella Coppa Primavera, seconda fase del campionato élite per le squadre escluse dai play-offs.

Partono forte i Fusignanesi che mettono in campo un ottimo gioco di squadra e una buona precisione sia da sotto che dalla lunetta mentre gli avversari cercano di tenere il passo con Bonoli che fa spesso incursioni nell’area fusignanese. Il quarto si chiude 13 a 16 per l’Aronne Gardini. Nel secondo periodo regna l’equilibrio fra le due squadre: i gemelli Lusardi per gli ospiti mettono a segno 10 dei 16 punti a referto, mentre per gli ospiti la fanno da padroni Bonoli e Nanni. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 32-32 . Al rientro in campo la squadra di casa sembra aver preso vigore e mette a segno 5 bombe. I

Fusignanesi cercano di non perdere terreno con Zoli da 2, Tria da 3 e Fabio Lusardi dalla lunetta. Il periodo si chiude sul 55-52. Nel quarto finale i Fusignanesi ritrovano gambe, grinta, cuore e gioco di squadra e, nonostante gli avversari siano micidiali dalla lunga distanza, fanno spesso incursioni sotto canestro e grazie a un indemoniato Zoli ribaltano il punteggio vincendo di 7 punti. La partita finisce 69-76 per l’Aronne Gardini .

Centro MB Ozzano - Basket A. Gardini 2001 69-76 (13-16; 32-32; 55-52)

Punteggi individuali - Ozzano: Capirossi 5, Morisi 3, Stomarchi 7, Mengozzi, Arcangeli 8, Casalini 2, Bonoli 13, Galasso 17, Roncanati, Nanni 10, Magri, Martinucci 4. All. Girardi. - Fusignano: Tria 5, Marzari 9, F. Lusardi 9, Carullo, Guerrini 2, Candelma, A. Lusardi 24, Vuocolo 1, Zoli 15, Silvagni 1, Lolli 10. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page