top of page

La FIP dichiara la fine della stagione

Come oramai saprete da uno dei numerosi canali di informazione, che mai come in questo periodo esplodono di notizie, la stagione 2019-2020 è stata dichiarata conclusa dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

È una notizia che lentamente era diventata già una consapevolezza nella mente di noi addetti ai lavori, ciononostante vi assicuriamo che leggerla e recepirla non è stato facile.

Il significato profondo di questa decisione è contemporaneamente un’ammissione di sconfitta ed una scelta coraggiosa.

Il nostro mondo è fatto di impegno-scalette-allenamenti-partite , oggi abbiamo paradossalmente molto più tempo ma non conosciamo la data in cui tornare a praticare lo sport che amiamo. Parlare di competizione in questa situazione era diventato impossibile.

A noi resta però la parte migliore... possiamo sentirci, parlarci, videochiamarci, ri-guardare partite alla tv o sul pc e allenarci a casa il più possibile. Un virus può portar via la routine delle cose, non l’Amore e la Passione che proviamo per esse.

Oggi più che mai dobbiamo essere una comunità, una FAMIGLIA. Quando torneremo ad allenarci insieme saremo, dovremo essere, tutti molto più maturi. Nella difficoltà e nella rinuncia si costruiscono le vittorie future.

Un abbraccio.

Post recenti
bottom of page