top of page

DIVREG: Il 2024 si chiude con una sconfitta

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 20 dic 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Col senno di poi, partita decisa in avvio. Pronti via e i padroni di casa piazzano il break che risulterà decisivo.

Gli ospiti inseguiranno nel punteggio per 40 minuti su 40 ma non riusciranno mai a ricucire il gap iniziale.


Serata che inizia con una brutta sorpresa per entrambe le formazioni. L'inizio della partita viene posticipato a causa di una partita delle giovanili che è ancora in corso. Il fischio d'inizio 'per nottambuli' arriva quasi alle 22 dopo un brevissimo riscaldamento. Nei primi minuti i Bolognesi sono on fire. Grazie alle bombe in serie di Berti (2 volte), Rondelli e Boccardo scappano sul 14-5 dopo circa 4'.


Quelli della Bitways non si perdono d'animo. Aspettano che passi il temporale e rimangono in scia chiudendo il parziale sul -5. Purtroppo per loro questo sarà il tema di tutta la partita. Non riusciranno mai a pareggiare. Dovranno fronteggiare un gap oscillante sempre tra i 5 e 10 punti. Ma di fatto, leggeranno la targa dei loro avversari per tutto il match. Di positivo per i ragazzi di coach Negri c'è stato l'atteggiamento.


Dopo la brutta prestazione contro Castelbolognese, questa sera si è vista una reazione. I ragazzi non hanno mai mollato, lottando su ogni possesso fino alla fine. Mettiamoci anche il metro arbitrale del tipo "è tardi, fischiamo poco così andiamo a casa un po' prima" che ha aiutato di più quelli del Budrio più fisici e maliziosi. Per gli ospiti arriva così la terza sconfitta consecutiva. Ora c'è la pausa Natalizia. Ci si rivede nel 2025.


Pallacanestro Budrio - Bitways Fusignano 68-62 (23-18, 36-31. 50-43)

Budrio: Imbriaco, Marinello 2, Berti 10, Sarti 3, Generali 2, Guidi 4, Boccardo 12, Casatori 5, Dolzani, Zambon 5, Rondelli 15, Natali 10. All. Faina.

Fusignano: Lugaresi 9, Pelliccia 3, Negri, Baroncini 5, Babini 3, Bertazzoli 14, Gentili 2, Vecchi 14, Merli 7. All. Negri.





ree


Commenti


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page