DIVREG: Successo risicato a Castel Bolognese
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 giorni fa
La Bitways salva letteralmente la pelle in quel di Castel Bolognese ed esce vittoriosa grazie ad un misero punticino di vantaggio conservato dopo una partita dai due volti.
Ospiti in controllo nei primi due quarti. La difesa press a zona procura tanti recuperi. In attacco c'è il giusto equilibrio tra tiri da sotto in isolamento e scarichi per gli esterni. Nei primi 10' vanno a referto ben 7 giocatori e i Fusignanesi sono già in doppia cifra di vantaggio. Divario che viene mantenuto senza particolari patemi fino alla pausa lunga.
Cambia tutto nella ripresa. Forse un calo di concentrazione dei ragazzi di coach Ortasi. Forse i padroni di casa non hanno più niente da perdere. Cassalino e Egharevba guidano i propri compagni ad una lenta ma inesorabile rimonta. Il Castelbolognese riduce lo svantaggio ed è costantemente ad un paio di possessi di distanza. Addirittura il tabellone sancisce la prima, ed unica, parità sul 59-59 al 37'. Negli ultimi tre giri di lancette le due squadre sembrano quasi giocare a perderla. Bitways di nuovo avanti di 2 grazie ad una penetrazione di Lugaresi. Padroni di casa che sbagliano più volte il tiro del nuovo pareggio. Ma i Fusignanesi confezionano un orribile 2 su 6 dalla lunetta che tiene in partita gli avversari.
Si arriva così al colpo di scena finale. I Castellani, sotto di tre, gestiscono l'ultimo possesso. La palla arriva a Capirossi che dall'angolo imbuca la bomba del pareggio e del supplementare. Anzi no! Mentre i ragazzi di coach Scardovi esultano in mezzo al campo si vede chiaramente l'arbitro Visani fare il segno che l'ultimo tiro è da due punti. Suona così la sirena e gli ospiti quasi increduli possono festeggiare un'altra vittoria.
Forse un po' troppo rocambolesca dopo il promettente inizio. Prossimo appuntamento sabato 29 alle ore 20 al PalaFuso contro il Russi.
Castelbolognese - Bitways Fusignano 62-63 (11-22, 30-42, 46-50)
Castelbolognese: Poggialini 12, Cassalino 13, Ferrini, Monducci, Dazzani 9, Rontini ne, Egharevba 14, Capirossi 10, Capucci 5, Foschini. All. Scardovi.
Fusignano: Lugaresi 10, Pelliccia 2, Negri 1, Babini 5, Randi 7, Quadalti 1, Merli 10, Vecchi 20, Valli, Candelma, Balestri 7. All. Ortasi.















Commenti