I DIV: Ancora vittoriosi al PalaFuso

Bella prova di maturità per l'Aronne Gardini Fusignano. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nel più classico incontro testa-coda, tra una squadra in fiducia che ha collezionato solo vittorie nel 2022 e l'altra in difficoltà e reduce da 5 sconfitte consecutive, i favoriti padroni di casa portano a casa i due punti.

Senza esagerare, ma in vantaggio e in controllo per tutta la partita.


Capitan Montanari e compagni scappano già nei primi 10' mandando 6 uomini a referto e raggiungendo presto la doppia cifra di vantaggio. Nel secondo quarto gli attacchi fanno fatica, il punteggio si abbassa e gli ospiti riescono a rimanere in scia, ma senza dare mai la sensazione di poter veramente rientrare.


Nel secondo tempo ai Fusignanesi basta mantenere l'intensità difensiva sopra il limite di guardia per allungare progressivamente. Gli ultimi 10' sono utili per dar spazio alle riserve nel più classico dei 'garbage time'. Sale così a 6 vittorie la striscia aperta degli sponsorizzati Bitways. Su tutti, da segnalare la prestazione di Pelliccia con un bel 31 di valutazione. Con questo risultato i play-off sono (quasi) assicurati.


Bitways Fusignano - Lusa Basket Massa Lombarda 57-36 (18-7, 28-20, 43-26)

Fusignano: Lugaresi 8, Montanari 6, Scardovi 2, Berardinelli 4, Randi 14, Ndiaye 2, Zaccari, Pelliccia 13, Ricci Maccarini 6, Nigro 2, Nacca. All. Ortasi.

Massa: Orselli 8, Bertini 4, Lorenzoni, Lomonaco 3, Valli, D'Aghello 1, Valenti 2, Dal Monte 2, Filippini 16. All. Ricci Maccarini.






Post recenti