top of page

I DIV: La stagione regolare si chiude con una vittoria

Nell'ultima partita di stagione regolare, la Bitways Fusignano si prende la rivincita della sconfitta patita all'andata. Partita dai due volti. Punteggio medio alto nel primo tempo, con gli attacchi che prevalgono sulle difese. Punteggio bassissimo nella seconda parte - in totale solo 9 canestri dal campo nella ripresa - con ritmo basso e tanto nervosismo.


Pronti via e sembra di rivedere la partita di andata. I ragazzini ospiti - solo tre diciottenni in lista, tutti gli altri ancora più piccoli! - vanno a mille e dominano su entrambi i lati del campo. In un amen volano sul 2-13 con coach Negri costretta al time-out. Chissà cosa si son detti durante il minuto, ma al rientro i Fusignanesi sembrano un'altra squadra. Variano la difesa cambiando su ogni blocco e raddoppiando su ogni penetrazione. Ora gli ospiti mostrano tutti i limiti della loro giovane età. Vanno ancora a mille, ma sono 'scolastici' nell'eseguire gli schemi e non leggono i vantaggi concessi dalla difesa avversaria e finiscono, come si suol dire, per marcarsi da soli andando a sbattere contro i raddoppi avversari. Contro parziale e, alla prima pausa, la partita è di nuovo in equilibrio. Nei secondi 10' i padroni di casa allungano leggermente guidati da Negri e Vecchi.


Nel secondo tempo il punteggio crolla. Le due squadre sbagliano l'impossibile in attacco. Sbaglia tu che sbaglio anch'io, il Santarcangelo si riavvicina piano piano nel punteggio fino ad arrivare a un solo possesso dal pareggio all'ultima pausa. Ma qui finisce di fatto la partita degli ospiti che, nell'ultimo quarto, stabiliscono il poco invidiabile record di non mettere a referto un punto che sia uno per oltre nove minuti.

La Bitways non fa granché meglio, ma tanto basta per ristabilire un vantaggio di sicurezza e portare a casa la partita. Fusignano chiude così il girone di ritorno con 8 vinte e 3 perse, il quinto posto in classifica e si appresta ad affrontare i play-off con un pieno di fiducia.


Bitways Fusignano - Basket Santarcangelo 47-38 (16-15, 33-26, 38-35).

Fusignano: Lugaresi 6, Ferrini, Randi 5, Berardinelli 3, Negri 5, Ndiaye 8, Secchiari, Pasquali 3, Vecchi 17. All. Negri.

Santarcangelo: Antolini 3, Marsili, Pini 3, Benzi 6, Panzeri 8, Pennisi 3, Lombardi 12, Frisoni, Morri 1, Marcuzzi 2. All. Brugè.





Post recenti
bottom of page