top of page

I DIV: Largo successo sul Basket Castelbolognese

Sarà che questo inizio di stagione ci ha proposto un Aronne Gardini da trasferta che sbuffa e fatica a trovare il ritmo partita e soffre fino all'ultimo possesso per portare a casa il risultato, e un Aronne Gardini casalingo, che tra le mura amiche si trasforma e parte forte fin dalla palla a due e non si volta più indietro, rifilando parziali pesanti agli avversari. Sarà che il Basket Castelbolognese è sembrato ben poca cosa rispetto alla squadra tignosa vista al PalaFuso nelle stagioni passate. Ma non c'è mai stata partita tra i padroni di casa e gli ospiti.


I Fusignanesi partono aggressivi con la difesa pressing, ottengono tanti recuperi e canestri facili in contropiede, e in un amen sono già in doppia cifra di vantaggio. Dopo pochi minuti la partita è già segnata, coi padroni di casa che continuano a segnare con continuità, aumentando il vantaggio in ogni parziale. Per gli ospiti invece, ogni realizzazione è una gran sofferenza e solo nell'ultimo quarto riescono ad aumentare un po' lo score. Per l'Aronne Gardini una prova corale di tutto rispetto, con tutti gli uomini a referto ma soprattutto una gran difesa.


Basket Aronne Gardini Fusignano - Basket Castelbolognese 85-35 (23-7, 44-11, 66-18)

Fusignano: Lugaresi 8, Montanari 10, Zanchini 2, Scardovi 26, Berardinelli 4, Capucci 8, Nigro 2, Bucchi 6, Zaccari 2, Nacca 3, Pelliccia 5, Ricci Maccarini 9. All. Ortasi. - Castelbolognese: Nigro 2, Pompignoli 6, Monducci 4, Pirazzini, Dalla Malva, Tini 5, Capirossi 4, Zaniboni 8, Poggi 2, Pompignoli 5. All. Scardovi.





Comments


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page