I DIV: Largo successo sul Basket Castelbolognese

Sarà che questo inizio di stagione ci ha proposto un Aronne Gardini da trasferta che sbuffa e fatica a trovare il ritmo partita e soffre fino all'ultimo possesso per portare a casa il risultato, e un Aronne Gardini casalingo, che tra le mura amiche si trasforma e parte forte fin dalla palla a due e non si volta più indietro, rifilando parziali pesanti agli avversari. Sarà che il Basket Castelbolognese è sembrato ben poca cosa rispetto alla squadra tignosa vista al PalaFuso nelle stagioni passate. Ma non c'è mai stata partita tra i padroni di casa e gli ospiti.


I Fusignanesi partono aggressivi con la difesa pressing, ottengono tanti recuperi e canestri facili in contropiede, e in un amen sono già in doppia cifra di vantaggio. Dopo pochi minuti la partita è già segnata, coi padroni di casa che continuano a segnare con continuità, aumentando il vantaggio in ogni parziale. Per gli ospiti invece, ogni realizzazione è una gran sofferenza e solo nell'ultimo quarto riescono ad aumentare un po' lo score. Per l'Aronne Gardini una prova corale di tutto rispetto, con tutti gli uomini a referto ma soprattutto una gran difesa.


Basket Aronne Gardini Fusignano - Basket Castelbolognese 85-35 (23-7, 44-11, 66-18)

Fusignano: Lugaresi 8, Montanari 10, Zanchini 2, Scardovi 26, Berardinelli 4, Capucci 8, Nigro 2, Bucchi 6, Zaccari 2, Nacca 3, Pelliccia 5, Ricci Maccarini 9. All. Ortasi. - Castelbolognese: Nigro 2, Pompignoli 6, Monducci 4, Pirazzini, Dalla Malva, Tini 5, Capirossi 4, Zaniboni 8, Poggi 2, Pompignoli 5. All. Scardovi.




Post recenti