I DIV: Sofferta vittoria contro il fanalino di coda

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l'A. Gardini contro il fanalino di coda Castelbolognese. Ma, a parte il risultato, c'è ben poco da salvare da questa serata per i Fusignanesi.


In soli 5 giorni, gli ospiti sono passati dalla bella vittoria contro la capolista a questa scialba prestazione contro i Castellani. Sarà stata la serata infrasettimanale, sarà stato un pizzico di presunzione, ma gli ospiti sono scesi in campo 'molli' e con la 'testa' sbagliata e hanno dovuto faticare ben più del previsto per portare a casa i due punti.


Per contro, i padroni di casa sono sicuramente cresciuti rispetto alla partita di andata quando ne presero 50.

I ragazzini allenati da Scardovi, ci mettono tutta la loro faccia tosta e affrontano la partita con l'atteggiamento di chi non ha nulla da perdere e rimangono in partita fino alla fine. A conti fatti, per i Fusignanesi sono bastati cinque minuti decenti, quelli all'inizio del terzo quarto, in cui a una difesa discreta che ha fruttato recuperi e canestri in transizione, si sono aggiunte tre bombe consecutive di Montanari, per realizzare un break di 10 lunghezze che gli ospiti hanno conservato fino alla fine.


La chiosa al match la mette una battuta arrivata dalle tribune: 'Ma è una partita di Prima Divisione o siamo nel CSI?'. No comment. In conclusione - paradossalmente - una sconfitta che fa morale per i padroni di casa e una vittoria su cui riflettere per i ragazzi di coach Ortasi. In ogni caso il 2022 ha portato, per ora, solo referti rosa all'A. Gardini.


Basket Castelbolognese - Basket Aronne Gardini Fusignano 40-47 (13-14, 23-22, 31-41)

Castelbolognese: Nigro, Pompignoli 11, Monducci 3, Ferrini 4, Rampani, Dalla Malva 3, Tini, Vignoli 2, Capirossi 17, Amaroli. All. Scardovi.

Fusignano: Lugaresi 2, Montanari 11, Scardovi 13, Berardinelli 2, Randi 7, Ndiaye 7, Pelliccia 3, Ricci Maccarini 2, Nigro, Nacca. All. Ortasi.




Post recenti