top of page

I DIV: Vittoria sofferta nel derby col Lugo

La Bitways Fusignano vince il derby col Lugo al termine di una partita che è stata come un giro sulle montagne russe. Non inganni il punteggio finale.


Pubblico delle grandi occasioni al vecchio Pala Lumagni. Partita che sembra già chiusa dopo i primi 10' con gli ospiti che scappano in doppia cifra di vantaggio trascinati dall'entusiasmo del figliol prodigo Vecchi all'esordio stagionale. Nel secondo quarto i Lughesi rimangono in scia ma sembra più un caso che un vero tentativo di rimonta.


Nel secondo tempo avviene l'imponderabile. Marosi e compagni abbozzano una difesa a zona tutt'altro che irresistibile ma che manda il tilt la Bitways. Inizia una sagra degli orrori da parte dei Fusignanesi: passaggi nei piedi, palle perse, tiri che non arrivano al ferro - 3 su 18 nel periodo - coi padroni di casa che passano alla cassa trascinati dalle bombe di Bertazzoli e allungano sul 51 a 41 all'inizio dell'ultimo periodo. Coach Negri prova inutilmente a scuotere i suoi che si guardano tra di loro straniti. Ma proprio sul più bello, i padroni di casa si accorgono che stanno per vincere e si inceppano. La Bitways fa in tempo a riprendersi e a portarla a casa.


Lorenzo Zanni Lugo - Bitways Fusignano 55-68 (13-23, 27-33, 44-41).

Lugo: Mazzoli, Bondi 2, Gaudenzi 11, Bertazzoli 12, Bardi 4, Romagnoli 9, Ricci 6, Poletti, Marosi ne, Ricci Maccarini 11, Grossi.

Fusignano: Lugaresi 8, Scardovi 11, Randi 15, Ricci Maccarini 3, Negri 2, Salvatori, Ndiaye 11, Secchiari, Ferrini 4, Nacca, Merli 5, Vecchi 9. All. Negri.




Comments


Post recenti
bottom of page