top of page

CSI: Battuto il Big Mama Team

Convincente vittoria degli uomini di coach Scolaro che battono con autorità il Big Mama Faenza e riescono finalmente a "violare" il PalaFuso, conquistando il primo successo interno stagionale.

Partono bene i Fusignanesi puntando sul maggiore atletismo e una migliore condizione fisica che portano a contropiedi e conclusioni nei primi secondi dell'azione, cominciando a prendere i primi vantaggi grazie ai canestri di Scolaro, Lugaresi e Negri. Lo stesso non può dirsi in ambito difensivo dove gli ospiti, soprattutto per merito di Pappacena, controbattono alle iniziative dei locali, limitando il divario, alla prima sirena, a soli 4 punti.

Nel secondo quarto i locali stringono un paio di viti in difesa e, per merito delle iniziative offensive di Resta e Manzoli, aumentano il distacco. Gli ospiti rimangono in partita anche grazie ai tiri liberi - 6 punti sui 14 totali del periodo vengono infatti dalla linea della carità - guadagnando gli spogliatoi sotto di 7 punti.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa mette in campo un'energia diversa e grazie a qualche palla recuperata e un paio di contropiedi riesce a trovare la via del canestro anche contro la zona avversaria. Cerfeda, Lugaresi e Negri sono i più produttivi in questo frangente, sull'altro fronte il Big Mama si affida quasi totalmente ai canestri di Liverani e non può evitare di subire un parziale di 22-14 che manda le squadre all'ultima pausa sul +15 per i locali.

Nel quarto quarto i giochi sembrano ormai fatti, bravi comunque i Fusignanesi che - spinti dai punti di Cerfeda, Resta e Scolaro, non abbassano la guardia e non consentono l'eventuale tentativo di rimonta della squadra ospite che, peraltro, visto il risicato numero di giocatori a referto, non ha più le forze per tentare una difficile rimonta. Un'ottima vittoria per la Bitways Fusignano, che manda cinque uomini in doppia cifra e dimostra ancora una volta che giocando di squadra e difendendo forte può togliersi davvero delle belle soddisfazioni.

Bitways Fusignano - Big Mama Team Faenza 72-55 (18-14; 35-28; 57-42)

Punteggi individuali - Bitways: Fiorentini 2, Cerfeda 12, Resta 10, Manzoli 4, M. Capucci 2, Polgrossi 2, Scolaro 16, Baroni, Trofarello 2, Lugaresi 10, Minzolini 2, Negri 10. All. Scolaro - Big Mama: Carelli 6, Zucchini 8, Liverani 17, Assirelli 2, Pappacena 9, Silimbani 10. All. Carelli.

Post recenti
bottom of page