top of page

CSI: Prevale il Giallo Nero

La Bitways esce sconfitta dal campo del Giallo Nero Imola e non riesce a uscire dalla crisi di risultati e soprattutto di gioco.

Complice anche lo scarso riscaldamento causa arrivo in ritardo, i Fusignanesi partono morbidi e poco concentrati in difesa, faticando ad arginare le penetrazioni avversarie che trovano costantemente canestri facili e viaggi in lunetta, anche se alla prima sirena, grazie ai canestri di un efficace Pelliccia, il punteggio è in parità.

Nel secondo quarto però i padroni di casa aumentano i ritmi, nella metacampo offensiva della Bitways la palla gira poco e ci si incaponisce in azioni personali con scarsi risultati. Scolaro, ben supportato da Resta, ha un paio di fiammate delle sue ma non sono sufficienti per contenere l'allungo del Giallo Nero che, con Casadio Loreti, Beoni, Filippone e Sgatti scava un piccolo solco, andando all'intervallo avanti di 5 punti.

Non cambia il trend alla ripresa del gioco, con gli Imolesi che continuano a imporre la propria andatura e a trovare punti preziosi da Beoni che permettono ai padroni di casa di incrementare il vantaggio, fino al +8 di fine terzo quarto.

La Bitways cerca di spezzare il ritmo agli uomini di coach Maiello schierandosi a zona ma la difesa tattica messa in campo dai Fusignanesi ha poca energia e consente ai padroni di casa - che si appoggiano ancora su Sgatti e Filippone - di trovare tiri comodi e falli che fruttano preziosi punti a cronometro fermo. Le bombe di Scolaro e Resta servono appena a non perdere ulteriore terreno ma non a rimontare e la partita scivola verso la fine senza difficoltà per il Giallo Nero. Qualche assenza e lo scarso utilizzo di Lugaresi per problemi di falli non sono un alibi per l’ennesima brutta sconfitta: fortunatamente per Scolaro & Co. arriva la pausa natalizia e il gruppo potrà lavorare di più e meglio per invertire la rotta presa ultimamente.

Giallo Nero Imola - Bitways Fusignano 59-51 (12-12; 31-26; 42-34)

Punteggi individuali - Giallo Nero: Bonetti n.e., Lullo 11, Lanzoni, Casadio Loreti 8, Beoni 10, Rossi 2, Filippone 14, Gori, Sgatti 14, Fabbri n.e., Nanni n.e., Monti. All. Maiello - Bitways: Scolaro 26, Mazzotti 2, Resta 11, F. Capucci, Manzoli, M. Capucci 2, Polgrossi 2, Pelliccia 5, Baroni, Trofarello, Lugaresi 3, Minzolini. All. Scolaro.

Post recenti
bottom of page