top of page

CSI: Ultimo quarto fatale a Modigliana

Trasferta impegnativa per gli uomini della Bitways Fusignano impegnati nell’ostico campo del Modigliana Basket.

Nonostante la lunga trasferta, partono meglio i Fusignanesi che, correndo bene in contropiede e non lasciano schierare gli ospiti a zona, riescono a creare un bel gap, cosa che costringe Quadalti a chiamare time out. I Modiglianesi ne escono prendendo ritmo e ricucendo piano piano il divario ma Resta e Polgrossi, autori di 7 punti a testa, sono i maggiori fautori del 20-14 col quale la Bitways chiude in vantaggio la prima frazione.

Il secondo quarto ha lo stesso copione, Fusignano cerca di tenere alto il ritmo e non far schierare la zona avversaria. Scolaro ha la mano torrida da oltre l'arco dei 6,75 ma Badiali e due bombe nel finale di quarto di Farina riequilibrano le sorti del match erodendo il vantaggio degli ospiti a 5 punti alla seconda sirena.

Al ritorno sul parquet la Bitways sembra piazzare l'allungo decisivo, soprattutto per merito di un efficace Resta. Il Modigliana però non molla la presa e aggrappandosi all'esperienza riesce a limitare i danni, pur andando all'ultimo riposo sotto di 10 punti.

L’ultimo quarto inizia bene per gli ospiti che riescono a mantenere il vantaggio sempre sugli 8-9 punti fino a metà del quarto, quando qualcosa in attacco s'inceppa e piano piano i padroni di casa si rifanno sotto, appoggiandosi ai canestri di Quadalti e Badiali. A 25 secondi dalla fine Farina mette la tripla del sorpasso, la Bitways Fusignano riesce comunque a prendere un buon tiro per vincere la partita che purtroppo non entra e lascia gli ospiti col rammarico di aver lasciato sul campo i due punti dopo aver condotto per tutto l'incontro.

Modigliana Basket - Bitways Fusignano 60-59 (14-20; 28-33; 38-48)

Punteggi individuali - Modigliana: Vespignani 4, Quadalti 17, Guerra 6, Cavina, Gallini, farina 13, Parrinello, Badiali 16, Bachiorri 4. All. Quadalti - Bitways: Scolaro 9, Cerfeda, Mazzotti 2, Resta 13, Manzoli, M. Capucci, Polgrossi 14, Pelliccia 6, Baroni, Trofarello 4, Lugaresi 11. All. Scolaro.

Post recenti
bottom of page