top of page

CSI: La Bitways vince in volata a Massa

Partono forte i Fusignanesi che sembrano fin da subito intenzionati a ribaltare il risultato dell’andata, grazie a due conclusioni dalla linea dei 6,75 di Cerfeda e Lugaresi. Seguono un paio di canestri in contropiede che costringono coach Martini a chiamare time-out ma la musica non cambia e la Bitways sciorina un primo quarto quasi perfetto, correndo molto in contropiede, facendo girare bene la palla e soprattutto non concedendo tiri facili agli avversari. La prima frazione si chiude sul 25-14 per gli ospiti, fra i quali si sono distinti Lugaresi, Marco Capucci e Cerfeda.

Nel secondo quarto però qualcosa si inceppa nel meccanismo degli ospiti che in attacco iniziano a prendere conclusioni affrettate. Anche la difesa diminuisce d'intensità permettendo al Massa, fra le cui fila capitan Bartolini va a segno ripetutamente, di ridurre notevolmente le distanze fino al -6 all’intervallo.

Al ritorno in campo dopo la pausa lunga, entrambi le squadre hanno le mani fredde dal campo, da cui segnano davvero poco, e i padroni di casa, grazie a qualche giro in lunetta, riescono a rosicchiare il residuo svantaggio chiudendo il terzo quarto in parità sul 41-41.

Si preannuncia una partita tirata fino all’ultimo possesso, e infatti così sarà. Il Massa, dopo aver rincorso per tutta la partita, riesce a effettuare il primo sorpasso e cerca di allungare, ma i Fusignanesi sono bravi a non perdere la testa e grazie anche ai tanti tiri liberi conquistati (e realizzati con un’ottima percentuale) riescono a portarsi avanti di 1. L'azione decisiva è un ottimo pick&roll chiuso da Cerfeda che consente alla Bitways di portarsi avanti di 3 punti a 17" dalla fine. Il Massa prova un disperato tentativo per impattare la partita ma i Fusignanesi sono attenti in difesa, non concedono un tiro facile e così la palla esce! Ottima vittoria per la Bitways che dà morale per il proseguo del campionato.

Massa 2010 - Bitways Fusignano 52-55 (14-25; 28-34; 41-41)

Punteggi individuali - Massa: Dalmonte, Ronchi 7, Caruso 0, Masi, Lorenzoni 6, Ghetti 2, D'Angelo n.e., Salvadori 10, Gambetti 2, Martini 9, Mignardi, Bartolini 7. All. Martini - Bitways: Fiorentini 3, Cerfeda 8, Bezzi, Mazzotti 2, F. Capucci, Manzoli 4, M. Capucci 8, Polgrossi, Pelliccia n.e., Trofarello 2, Lugaresi 28. All. Bezzi.

I festeggiamenti nello spogliatoio dopo la vittoria all'ultimo minuto.

Post recenti
bottom of page