top of page

CSI: Non basta una buona partenza

Nonostante un inizio di gara promettente, la Bitways alla lunga cede sul campo dei San Rocco Bakers di Faenza, attualmente seconda forza del campionato.

Partono benissimo i Fusignanesi che appaiono concentrati e imprimono subito un ottimo ritmo alla partita, mettendo in campo fisicità e concentrazione e mostrando un'ottima difesa di squadra. I primi 13 punti degli ospiti sono tutti della coppia formata da Lugaresi e Cerfeda e, quando si aggiunge anche Scolaro, il cerchio trova la sua quadratura. I Bakers sono in affanno e non soccombono solo grazie alle bombe di Perrucci e Idà. Il primo quarto si chiude 11-18.

Nel secondo periodo il San Rocco scende dalla branda e comincia a menare le danze. Ancora Perrucci e Idà - autori di 17 punti in coppia nella frazione - sono rebus irrisolvibili per la difesa fusignanese. A poco servo i primi canestri di Polgrossi e Fiorentini, perché i Bakers mettono la freccia e alla seconda sirena sono davanti per 34-31.

La pausa è deleteria per gli ospiti che, al ritorno in campo, non riescono più a trovare la via del canestro: appena un canestro su azione in tutto il quarto. Nella propria metà campo poi, invece che compensare con una buona difesa, lasciano ampi varchi per le penetrazioni dei padroni di casa e tiri piedi per terra sopratutto a Egharevba, che miete 8 punti. Si arriva così all’ultima pausa con i padroni di casa con un margine di sicurezza sul 46 a 34.

La Bitways rientra in campo quasi dando la partita già per persa, quindi forzando i tiri ma soprattutto non mettendo quel qualcosa in più in difesa per cercare di riagguantare la partita, che era tutt’altro che terminata. Infatti, grazie a due bombe di Scolaro e altrettante di Lugaresi, i Fusignanesi riescono a riportarsi a meno 6 con palla in mano: azione che viene però sprecata con una palla persa sanguinosa che poteva portare gli ospiti a un solo possesso di distanza. La partita si chiude sul 61 a 53 ma ancora una volta la Bitways dimostra che se rimane concentrata e tiene alto il ritmo può giocarsela anche con le prime della classe.

San Rocco Bakers Faenza - Bitways Fusignano 61-53 (11-18; 34-31; 46-34)

Punteggi individuali - S. Rocco: A. Barzanti 7, Melandri 7, Perrucci 14, Egharevba 14, Nati, Minguzzi 4, Idà 13, Guidi n.e., L. Barzanti, Bacchilega, Mazzoni 2, Vecchio. All. Pausini - Bitways: Fiorentini 4, Scolaro 18, Cerfeda 6, Mazzotti, F. Capucci, Manzoli, M. Capucci, Polgrossi 4, Pelliccia n.e., Trofarello, Lugaresi 21. All. Scolaro.

Da sinistra: Fiorentini, Mazzotti, Trofarello, Polgrossi, Cerfeda,

F. Capucci, Manzoli, M. Capucci, Scolaro, Lugaresi, Baroni.

Post recenti
bottom of page