top of page

CSI: Bitways in scioltezza

Netto successo casalingo della Bitways Fusignano nei confronti del Barbiano Basket.

Non ci sono scuse, la Bitways deve vincere questa partita, anche potendo approfittare del fatto che gli ospiti si presentano con appena 6 uomini. Fin dal primo i Fusignanesi dimostrano di voler portare a casa i due punti e le bombe di Scolaro sono l'arma più micidiale per punire la zona avversaria. Il primo quarto si chiude sul 19-12. Non cambia la musica nel secondo periodo, anzi i padroni di casa sono ancora più arcigni in difesa e recuperano palloni dai quali scaturiscono contropiedi in cui trovano soluzioni in velocità e in sovrannumero. Scolaro, a cui si aggiunge un centrato Lugaresi, non smarrisce la mira da oltre l'arco dei 6,75 consentendo ai padroni di casa di allungare in maniera perentoria: il parziale di 20-11 manda le squadre all'intervallo con un divario, se non definitivo, già importante.

Al rientro dalla pausa lunga, i Fusignanesi sono bravi a rimanere concentrati e non concedere nessuna possibilità agli ospiti. Con ottime rotazioni riescono ad entrare in partita tutti gli effettivi a disposizione di coach Scolaro, mentre gli ospiti sono costretti ad affidarsi sempre ai soliti noti. Alla terza sirena il vantaggio della Bitways è un rassicurante +23. L’ultima frazione è puro garbage time, con la partita che ormai è largamente indirizzata e serve ormai solo per arrotondare i tabellini personali e definire il punteggio finale che si fissa sul 71-44. Ottima prestazione corale dei padroni di casa, andati a referto con tutti gli uomini.

Bitways Fusignano - Basket Barbiano 71-44 (19-12; 39-23; 57-34)

Punteggi individuali - Bitways: Scolaro 11, Bezzi 2, F. Capucci 3, Manzoli 4, Polgrossi 10, Pelliccia 3, Baroni 2, Trofarello 4, Lugaresi 19, Minzolini 3, Negri 10. All. Scolaro - Barbiano: Antonellini 15, Nardi, Caroli 10, Betti 8, Verdi 3, Casadio 8.

Post recenti
bottom of page