top of page

CSI: DDT sempre davanti

Successo casalingo per la D.D.T. Faenza che vince una partita in cui ha sempre condotto nel punteggio.

È una partita importante per la Bitways in chiave playoffs ma i padroni di casa partono forte e con una difesa aggressiva costringono i locali a tiri difficili e fuori ritmo. Ditta, Agresti e Angelini colpiscono ripetutamente, a cui i Fusignanesi - che non trovano il proprio ritmo in attacco - concedono troppe penetrazioni. Il primo quarto si chiude sul 15-8 per i padroni di casa. Nella seconda frazione non cambia la storia e gli uomini di coach Scolaro - tornato in panchina ma non ancora in campo - continuano a faticare a trovare la via del canestro se si eccettua un Lugaresi che colpisce due volte da oltre l'arco dei 6,75 metri. Sull'altra sponda i più efficaci sono Angelini e Visani ma, cambiando difesa e passando a una zona 2-3, gli ospiti riescono a contenere i padroni di casa. Si arriva così all’intervallo sul 26-17. Al ritorno in campo dopo la pausa i Fusignanesi sembrano trovare un po’ di ritmo, con Lugaresi ma soprattutto Fiorentini che trovano punti preziosi. Per i padroni di casa ancora sugli scudi Angelini ma gli ospiti, grazie a qualche palla recuperata e buone azioni offensive, riescono a creare un piccolo gap, propiziato anche da tecnici e antisportivi fischiati alla DDT. Gli ospiti arrivano fino al -5 con la palla in mano ma non riescono a concretizzare l’azione offensiva e si arriva all’ultima pausa sul 39-30.

La Bitways prova a rientrare nell’ultimo quarto, ma la marea di tiri liberi - per entrambe le squadre, ben 20 punti dei 40 totali segnati nella frazione - lascia l’inerzia della partita in mano ai padroni di casa che portano a casa i due punti. Si chiude sul 60-49 e il cruccio di coach Scolaro è quello di aver visto i suoi uomini sbagliare troppi tiri, molti dei quali presi senza ritmo o completamente fuori dagli schemi.

D.D.T. Faenza - Bitways Fusignano 60-49 (15-8; 28-17; 39-30; 56-49)

Punteggi individuali - DDT.: Graziani, Mazzotti, Agresti 9, Nostri 2, Visani 18, Morara 5, Angelini 17, Ditta 7, Cornigli, Naldini 2. All. Mazzotti - Bitways: Fiorentini 12, Scolaro n.e., Cerfeda 2, F. Capucci, Manzoli, M. Capucci 3, Polgrossi, Pelliccia 4, Baroni, Trofarello, Lugaresi 23, Negri 5. All. Scolaro.

Post recenti
bottom of page