CSI: Bitways senza problemi

Ultima partita di campionato per la Bitways, decisiva per determinare l'accesso ai playoffs degli uomini di coach Scolaro che affrontano la diretta avversaria per l’approdo alla post season.

É una partenza di fuoco quella della formazione fusignanese, con Scolaro tornato in forze e pronto a colpire da oltre l'arco dei 3 punti - 4 centri dai 6,75 m - contro la zona schierata dagli ospiti, ben coaudiuvato da Lugaresi che ne mette tre. In difesa invece subiscono l’esperienza di Badiali che colpisce ripetutamente dalla media e dalla lunga distanza. Il primo quarto si chiude sul 28-16 per i padroni di casa.

Stessa storia nel secondo quarto nel quale i Fusignanesi rimangono concentrati e riescono a trovare i punti deboli della 3-2 avversaria e segnare soprattutto con Bezzi e Lugaresi. Si arriva così all’intervallo con il punteggio di 46-26.

Al rientro dalla pausa lunga i ritmi scemano da entrambe le parti ma gli uomini di coach Scolaro non hanno intenzione di lasciare neanche una minima speranza a Modigliana di provare a riaprirla, e con un ispirato Marco Capucci mantengono una distanza di sicurezza. Il quarto quarto è garbage time, con la possibilità di concedere minuti importanti a tutti i componenti della squadra. La partita si chiude con un perentorio 75-51 per la Bitways che deve attendere i risultati dagli altri campi per la conferma matematica del raggiungimento della zona playoffs.

Bitways Fusignano - Modigliana Basket 75-51 (28-16; 42-26; 57-35)

Punteggi individuali - Bitways: Fiorentini 7, Scolaro 15, Cerfeda 5, Bezzi 8, F. Capucci, Manzoli, M. Capucci 7, Polgrossi 4, Pelliccia 6, Baroni, Trofarello 4, Lugaresi 19. All. Scolaro - Modigliana: Quadalti 11, M. Farina 13, Cavina, Bacchiorri 4, Liverani, T. Farina, Moretti 2, Badiali 19, Parinello 3. All. Quadalti.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano