top of page

CSI: Warriors più forti

Sconfitta prevedibile per gli uomini di Coach Scolaro, in trasferta sul campo dei Warriors Ravenna, capolista del campionato.

Presentatisi a ranghi ridotti, con un solo lungo di ruolo, la Bitways si complica ulteriormente la vita con l'ennesimo approccio soft che regala un 12-0 iniziale ai padroni di casa. Servono rinforzi dalla panchina e Scolaro li trova nei giovani Nacca e Trancossi che, se non altro, mettono energia nelle loro giocate, soprattutto in difesa. Non bastano però per invertire l'inerzia e il primo quarto si chiude con un netto 15-4 per i locali.

Stesso copione nel secondo quarto, in cui i Fusignanesi, pur non facendo mancare l'impegno, hanno la mira davvero storta e riescono a mandare a canestro, in tutto il primo tempo, solo due uomini: Nacca e Pelliccia. Diverso il discorso per quanto riguarda i Ravennati, che alla seconda sirena hanno mandato a segno la quasi totalità dei suoi effettivi. Si va al riposo con un perentorio 29-8.

Il terzo quarto inizia con 3 triple consecutive di Bianchini che ammazzano del tutto la partita. Il divario si amplifica ma i Fusignanesi, nonostante lo scarto, non mollano e fanno la propria partita. In questo frangente si distingue particolarmente Marco Capucci autore di 9 punti nella frazione.

Nell'ultimo periodo, complice anche un rilassamento dei locali giustificato dall'ampio margine, sono i Fusignanesi a vincere il parziale per 18-16, condotti per mano da uno stoico Pelliccia, in campo ininterrottamente dal primo minuto e autore del proprio career high di 17 punti. Non era da questa partita che ci si poteva aspettare di raccogliere punti, cosa che invece sarà importante fare nelle prossime due giornate, in partite decisive per risollevare la magra classifica.

Warriors Basket Ravenna - Bitways Fusignano 68-38 (15-4; 29-8; 52-20)

Punteggi individuali - Warriors: Bianchini 14, Prencipe 4, Fabbri 15, Fantini 13, Parazza 2, Beltrami 5, Sbizzi 3, Bellanti 8, Restuccia 4. All. Cavina - Bitways: Scolaro 3, Negri 3, Minguzzi, Bezzi n.e., M. Capucci 12, Trancossi, Fiorentini, Nacca 6, F. Capucci, Pelliccia 24. All. Scolaro.

Post recenti
bottom of page