top of page

CSI: Bitways sfiora la prima vittoria

Gli uomini di Coach Scolaro non riescono a completare la rimonta, dentro le mura amiche, contro il Sirio Ravenna, perdendo la terza partita su tre di questo inizio stagione, non iniziato nel modo migliore. Dopo 35 minuti di partita punto a punto tra le due squadre, i ravennati nel finale riescono a spuntarla portando a casa la vittoria col punteggio di 40 a 42.

Avvio di partita in pieno equilibrio, per i Fusignanesi è Zanchini il protagonista indiscusso dei primi 10 minuti di gioco, è autore infatti di tutti gli 8 punti del quarto della Bitways, grazie anche a 2 triple consecutive. I Ravennati rispondono per le rime e chiudono il primo parziale in svantaggio di sola una lunghezza.

Nella seconda frazione l’esperienza dei giocatori ravennati garantisce loro una maggiore continuità e concentrazione a scapito dei locali che soffrono la fisicità degli avversari e subiscono il colpo senza reagire chiudendo il secondo parziale in passivo per 13 a 18.

Al rientro dagli spogliatoi nessuna delle due compagini cerca di sferrare il colpo letale. L’8 a 8 di parziale, infatti, lascia ancora in pieno dubbio l’esito finale della sfida. A un quarto dal termine il risultato è bloccato sul 30 a 34 a favore del Sirio.

Ultimo periodo infuocato in quel di Fusignano, gli animi della partita infatti si scaldano improvvisamente e la sfida diventa spigolosa e brusca, ancora una volta però l’esperienza e la tenacia dei Bizantini è decisiva per l’esito conclusivo. L’11 a 10 di parziale, a favore dei Fusignanesi, non è abbastanza però per completare la mini-rimonta e vincere la partita. Il risultato finale di 40 a 42 a favore del Sirio lascia un po’ di amaro in bocca ai ragazzi della Bitways che forse, con qualche errore in meno, avrebbero potuto portare a casa la partita.

Bitways Fusignano– Sirio Ravenna 40-42 (8-6; 21-24; 30-34) Punteggi individuali - Fusignano: Ferrini, Valgimigli 2, Balestri 6, Zanchini 22, Ricci, Pelliccia 3, Manzoli 2, Capucci, Minguzzi, Baroni 2, Negri 3. All. Scolaro. – Ravenna: Timoncini 4, Tesorieri, Cardia 7, Siboni, Ravaioli, Saiani 2, Morini 18, Trere 7, Vandelli, Pozzi 4, Cortoni.

Post recenti
bottom of page