top of page

DIVREG: 18esima vittoria stagionale

La Bitways vince l'ultima partita della stagione regolare. Una gara che potenzialmente può contare qualcosa per entrambe le formazioni. I Fusignanesi possono arrivare ancora primi, i Russiani si possono ancora qualificare ai play-off. Ma nessuno è padrone del proprio destino. Chi vince deve attendere i risultati dagli altri campi e sperare che arrivino buone notizie.


Primo quarto scoppiettante. Al filotto di bombe firmate Denti, Vespignani e Rinaldini (2 volte) per i padroni di casa, gli ospiti rispondono mandando a referto ben 7 giocatori. E' parità alla prima pausa. Nei secondi 10' improvvisamente non segna più nessuno. Saranno solo 5 i canestri dal campo in tutto il periodo e ci vuole qualche viaggio in lunetta per muovere il punteggio. Alla pausa lunga la partita non ha ancora un padrone. Nella ripresa i ragazzi di coach Negri sono i primi a sbloccarsi. Di nuovo vanno a referto con ben sei giocatori diversi, mentre il Russi non segna mai. Una bomba da 9 metri di capitan Montanari, mentre gli arbitri stanno contando i 24", segna il massimo vantaggio per gli ospiti all'ultima pausa.


Ma la partita non è ancora finita. Le parti si invertono negli ultimi 10'. I padroni di casa tornano sotto grazie ai canestri di Morigi e al gran tifo del numeroso pubblico mentre quelli della Bitways sparano a salve. Il Basket Club ha anche il tiro per impattare la partita, ma la bomba si infrange sul ferro e con essa si spegne anche la rimonta. I Fusignanesi resistono grazie anche ai tanti tiri liberi realizzati e portano a casa la diciottesima vittoria stagionale. Per il Russi la stagione finisce qui. Per la Bitways iniziano i play-off.


Nota post partita: dai risultati degli altri campi non arrivano buone notizie. L'AICS vince e si conferma prima.

Gli accoppiamenti delle semifinali saranno AICS - Junior Basket Ravenna e Bitways - San Marino.


Basket Club Russi - Bitways Fusignano 47-55 (19-19, 27-29, 35-44)

Russi: Zama 7, Tagliaferri 2, Perez, Morigi 6, Denti 7, Tesei 7, Vespignani 7, Bucci 4, Rinaldini 6, Rosetti, Ceccarelli 1, Bamba. All. Leonardi.

Fusignano: Montanari 8, Scardovi 8, Babini 1, Randi 2, Berardinelli 2, Bertazzoli 7, Nigro 7, Vecchi 6, Pelliccia, Medri 1, Baroncini 13. All. Negri.



Commentaires


Post recenti
bottom of page