top of page

DIVREG: Pesante -10 in Gara1

Sono cominciati i play-off e si vede! Dimenticatevi le partite oltre i 70 punti con filotti di canestri. Nella palestra della meravigliosa Multieventi Sport Domus la tensione si taglia a fette. È solo la partita di andata ma da subito la palla pesa come un macigno e il canestro diventa piccolo piccolo. Ne esce una partita sporca, in cui entrambe le squadre si mettono le mani addosso con tanti contatti non fischiati. Le difese hanno spesso la meglio sugli attacchi e le percentuali sono bassissime. Entrambe le formazioni chiudono la partita col poco invidiabile record di aver perso più palloni rispetto ai canestri realizzati.


La Bitways con i 36 punti finali fa registrare di gran lunga il più basso score stagionale. Non abbiamo verificato ma probabilmente per il San Marino vale lo stesso. Ma a loro poco importa. Per i padroni di casa l'importante è aver chiuso questa gara con un prezioso 'tesoretto' di 10 punti di scarto da gestire nel ritorno della settimana prossima. Le sensazione è che a giocare questo tipo di pallacanestro i ragazzi di coach Guida si trovino più a loro agio.


Da segnalare la prestazione di Riccardi, top scorer con ben 22 punti, a cui i suoi compagni si sono affidati per tutti i possessi offensivi più importanti. I Fusignanesi dovranno trovare un piano partita alternativo per la gara di ritorno. Questa sera si sono affidati al tiro dalla lunga distanza e a tante iniziative personali con risultati disastrosi. Ci vediamo Martedì 14 alle 21:15 al PalaFuso per la gara due.


Basket 2000 San Marino - Bitways Fusignano 46-36 (11-9, 26-20, 33-30)

San Marino: Gambi, Stefanelli, Lettoli 5, Guida 7, Sarti ne, Cardinali 7, Taddei 2, Riccardi 22, Fiorani, Liberti 3, Briganti. All. Guida.

Fusignano: Montanari 3, Negri 3, Scardovi 7, Babini, Randi 11, Berardinelli 2, Nigro, Vecchi 2, Pelliccia 1, Medri, Baroncini 7. All. Negri.




Comments


Post recenti
bottom of page