top of page

DIVREG: Tutto facile nel derby

Che bello il derby col Lugo! Una serata che ti riconcilia con la pallacanestro e, più in generale, coi valori sani dello sport. Palazzetto pieno. Tanti giovani tra il pubblico. Nessuna polemica e nessun litigio. In campo i giocatori si rispettano. I tanti ex da entrambi i lati del campo si scambiano sguardi d'intesa e pacche sulle spalle. Arbitri (quasi) superflui. A fine partita il risultato conta il giusto. Tutti restano a bordo campo a ridere e scherzare anche con il pubblico. Non possiamo confermarlo, ma quasi sicuramente nel post partita ci sarà stato un 'terzo tempo' in stile rugbistico in qualche locale di Lugo.


Alla fine (quasi) ci si dimentica che è stata giocata una partita e qualcuno l'ha vinta e qualcun altro l'ha persa. L'ha vinta la Bitways. I Fusignanesi giocano un primo quarto (quasi) perfetto. 30 punti con 12/18 dal campo e ben 7 giocatori già a referto. Alla prima sirena gli ospiti guidano con 18 lunghezze di vantaggio. E la vittoria è già in cassaforte.


Gli altri 30 minuti servono a far ruotare i giocatori e dare minuti in campo a tutti. I padroni di casa giocano la loro onesta partita ma, semplicemente, è troppa la differenza di cilindrata tra le due squadre. A fine match le statistiche sono da incorniciare per i ragazzi di coach Negri. 111 complessivo di valutazione, ben 17 assist, (quasi) il 50% al tiro e tutti gli uomini a referto. Citiamo su tutti Pelliccia, per una serata cecchino (quasi) infallibile e alla fine top scorer con 18 punti. Il tabellone finale ci dice che i Lughesi sono stati doppiati nel punteggio. In un altro contesto, sarebbe stato un risultato umiliante. Ma questa sera non se n'è accorto nessuno. A fine partita erano tutti felici. Del resto erano venuti qui per fare festa e festa è stata.


Basket Club Zanni Lugo - Bitways Fusignano 42-84 (12-30, 24-49, 37-66)

Lugo: Cappelli 2, Grossi 1, Bondi 1, Medri 12, Sgalaberna 6, Pasquali 7, Zaccari, Scardovi 1, Marosi ne, Ricci Maccarini 10, Lanzilotti 2.

Fusignano: Montanari 10, Negri ne, Scardovi 9, Randi 9, Berardinelli 5, Bertazzoli, Nigro 7, Vecchi 18, Pelliccia 18, Medri 6, Baroncini 2. All. Negri.




Comments


Post recenti
bottom of page